ini_set('date.timezone','America/Panama'); Residenza per investimeno in Spagna, Golden Visa

Residenza per investimeno in Spagna, Golden Visa

Vota questo articolo
(0 Voti)

golden visa spagnaLa Golden Visa è un tipo di visto creato dal governo spagnolo con lo scopo di incentivare gli investimenti immobiliari stranieri, chi utilizza questo tipo di Visa godrà di una serie di vantaggi, come il prmesso di soggiorno per entrare liberamente e soggiornare in Spagna.

I requisiti per beneficiare di questo visto sono:

·         Investimento immobiliare di 500.000 euro.

I documenti da presentare sono: contratto di compravendita, atto notarile, documento di registrazione della proprietà.

·         Avere un'assicurazione sanitaria pubblica o privata con un ente assicurativo con la capacità di operare in Spagna.

·         Non avere nessun precedente penale in Spagna, e nei paesi in cui si è risieduto negli ultimi 5 anni.

·         Visitare la Spagna almeno una volta durante il periodo di residenza.

Benefici concessi com questo visto:

·         Permesso di residenza temporanea in Spagna di 1 anno, rinnovabile per periodi di 2 anni (permesso residenza), fino a 5 anni a condizione che l'investimento effettuato sia mantenuto.

·         L'autorizzazione di residenza dà la possibilità di lavorare se lo si desidera. Estensione di questo permesso ai familiari

·         Opzione per ottenere, successivamente, il permesso di soggiorno permanente (requisito richiesto per questa opzione - residenza di 5 anni).

Organi dove richiedere la Visa Gold:

Missioni diplomatiche della Spagna

Uffici consolari spagnoli

Il tempo di risposta di questi organismi è in genere da 10 a 17 giorni lavorativi,  30 giorni lavorativi è il periodo massimo di risposta (se non c'è risposta, la richiesta è approvata per silenzio amministrativo).

Tariffe

Per quanto riguarda le tariffe, dividiamo il processo  come segue:

·         Intervista: dialogo con il cliente o il suo rappresentante per conoscere le caratteristiche e i criteri che si adattano alla proprietà o all'investimento che desidera realizzare.

·         Pre-contratto: inizio dell'attività, ricerca e visita delle proprietà con diverse opzioni per eseguire una preselezione delle diverse opzioni che soddisfano i criteri e le esigenze del cliente. Analisi di tutte le offerte all'interno del mercato spagnolo e selezione finale.

EURO 2000

·         Contratto: visita con il cliente (non indispensabile) delle diverse offerte selezionate per determinare la più adatta alla richista del cliente. Rapporto delle tasse e indagine sugli oneri immobiliari. Negoziazione con il venditore, riducendo il prezzo di mercato della proprietà fino al 30%. Contratto di registro, notaio, registrazione del registro, procedure amministrative.

4000 EUR + 6% dell'investimento.


Contattaci

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo nome Email
Please let us know your message.
È necessario convalidare

Articoli correlati (da tag)

S
U
P
P
O
R
T
O