ini_set('date.timezone','America/Panama'); Come possono i pensionati ottenere la residenza in Colombia?

Come possono i pensionati ottenere la residenza in Colombia?

Vota questo articolo
(0 Voti)
visa colombiaSono sempre di più i pensionati che scelgono la Colombia come paese di residenza, sulla base dei molti vantaggi offerti da questa nazione sudamericana, che ha un'ottima posizione geografica, con le coste del Pacifico e del Mar dei Caraibi e dove il caldo è presente tutto l'anno. Inoltre, la firma della pace tra il governo e la più grande guerriglia insorgente ha influenzato il miglioramento dell'immagine internazionale della Colombia.

La Colombia è attraente per i pensionati, perché il costo della vita non è elevato, quindi una persona può vivere, con la sua pensione, con più lusso che nel suo paese di residenza. Gli immobili in Colombia sono facili da acquistare e il governo ha avviato diverse iniziative perché i pensionati espatriati investano lì.

Da circa un decennio, in Colombia si applicano leggi per attirare persone in pensione, che vengono soprattutto dagli Stati Uniti e dall'Europa. Come possono i pensionati espatriati sfruttare questi vantaggi? Un primo passo per stabilirsi legalmente in Colombia è quello di richiedere una residenza temporanea. Questo tipo di residenza per pensionati si concede solo a coloro che dimostrano una pensione mensile concessa da una società privata, un ente pubblico o un governo che superi i 2900 dollari, se la sua pensione non raggiunge tale importo o non riceve la pensione, possiamo trovare una soluzione, si prega di consultarci.

Tra i documenti che devono essere presentati per ottenere una residenza per i pensionati in Colombia vi sono: il passaporto, con almeno tre pagine disponibili e valido per almeno tre mesi, due fotocopie del passaporto, tre foto formato passaporto e due moduli di domanda originali di residenza per i pensionati. Inoltre, è necessario un certificato originale rilasciato da una società privata o dal governo che pagherà la pensione. Questo certificato deve essere consegnato tradotto in spagnolo e apostillato. La tassa per l'emissione del visto dei pensionati in Colombia è di 175 dollari, più le spese di processo.

Contattaci

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo nome Email
Please let us know your message.
È necessario convalidare
S
U
P
P
O
R
T
O