Sviscerando le grandi fughe verso i paradisi fiscali

come pagare zero tase La paura dei paradisi fiscali non è iniziata nel XXI secolo. Negli ultimi cinque anni è aumentata la pressione su queste giurisdizioni per cercare di scoraggiare le persone a servirsi dei benefici e dei servizi del mondo offshore. Il governo italiano vuole evitare, con tutti i mezzi possibili, che i suoi cittadini ricorrano a strategie fiscali avanzate, ma gli italiani non credono più a campagne mediatiche denigratorie. A questa conclusione giunge il riconosciuto esperto Giovanni Caporaso in uno dei suoi ultimi libri, "Come pagare zero tasse. La fuga verso i paradisi fiscali", pubblicato da ExpatsEbooks.
Per gli italiani è inverosimile accettare il dover pagare più tasse di tutti gli altri cittadini dell'Unione Europea. Gli oneri fiscali insostenibili e la situazione critica degli ultimi anni, hanno portato molte persone a prendere una decisione drastica: il suicidio! Altri, percorrendo strade diverse, cercano alternative che comprendano la possibilità di vivere degnamente e pagare meno tasse. La guida di Caporaso non incita a pagare zero tasse, ma spiega alcuni modi (tutti legali), per operare legalmente e pagare meno tasse. L’autore è molto attento in materia, perché la questione è delicata e potrebbe essere accusato di "incitare all'evasione fiscale".
Uno dei punti più interessanti della guida, è la spiegazione che dà Caporaso, delle caratteristiche principali dei paradisi fiscali e di ciò che può essere risolutivo per gli italiani. La storia di questi siti e le loro cifre offrono indicazioni chiare, che possono aiutare gli italiani a decidere su cosa puntare. Per sfruttare al massimo un paradiso fiscale, Caporaso propone, tra le altre idee, di fondare società offshore, che sono le strutture più comuni e facili da usare per ridurre l'onere fiscale.
Tuttavia, Caporaso consiglia sempre, prima di iniziare la costruzione di un progetto, di consultare un avvocato per valutare in forma personalizzata interessi e possibilità reali del cittadino italiano interessato.
Alla fine della guida "Come pagare zero tasse. La fuga verso i paradisi fiscali", Caporaso colloca un "wiki offshore", che può essere molto utile, perché spiega il significato dei termini più comuni utilizzati nel mondo del business offshore.
Con questo nuovo testo, Giovanni Caporaso torna a mettere a disposizione dei lettori italiani un materiale prezioso nel contenuto, soprattutto, per il momento storico in cui giunge. In Italia le cose sembrano andare di male in peggio. I continui cambiamenti di direzione della politica, non sono stati in grado di stabilizzare il paese, e dinanzi a tutti questi problemi economici, è comprensibile che sempre più italiani,   nuovi modi per pagare meno tasse. Questa guida ha al suo interno molte risposte che gli italiani desiderano trovare.
S
U
P
P
O
R
T
O