Operare con Sicurezza

adminOPERARE OFFSHORE CON SICUREZZA

Per operare in sicurezza la regola # 1 é non lasciare tracce. Ricordatevi che non conoscete veramente una persona fino a che non la incontrate in Tribunale! Quindi dimenticatevi del coniuge, dell'amico, della segretaria di fiducia ... in futuro i rapporti possono cambiare e potreste rimpiangere amaramente di esservi fidati. Amicizia, stima, amore, non hanno nulla a che fare con gli affari. Se siete arrivati a questa pagina  é perché volete proteggere i vostri soldi.
Nelle operazioni offshore, rimanere anonimi é il fattore più importante. Per questo bisogna rispettare alcune regole fondamentali:
1. Per rimanere anonimi non dovete fare direttamente (personalmente) nessuna operazione che possa lasciare tracce e ricondurre a voi. Tra queste é bene ricordare che NON dovete mantenere la Delega Generale a vostro nome, della vostra società offshore,  ne la rinuncia dei direttori, in un luogo dove possano essere trovati in caso di controlli. Mantenete i documenti presso un notaio, allegati ad un testamento o presso un ufficio estero o un amico pensionato o in un posto dove sicuramente nessuno che vi possa nuocere andrà a cercare.
2. Non dovete avere uffici nel vostro paese di residenza (vedere Ufficio Virtuale)
3. Il vostro sito Internet deve essere registrato offshore, e a nome della vostra società, per rimanere anonimi.
4. Non pubblicate su Internet telefoni o indirizzi del vostro paese di residenza.
5. Non inviate mai le fatture attraverso la posta italiana (usate o l’e-mail o i servizi di un Ufficio virtuale).
6. Se volete o dovete mantenere documenti depositateli da un notaio: non usate cassette di sicurezza a vostro nome o il nascondiglio preferito a casa vostra.
7. I pagamenti devono essere effettuati tutti all’estero, su un conto offshore della società e voi potrete ritirare solo attraverso bancomat o carta di credito (vedere Banca Offshore).
8. Non trasferite mai i soldi dalla società offshore al conto della vostra azienda on-shore (del vostro paese) o sul conto personale. Se avete un alto tenore di spesa usate carte di credito estere.
9. Mantenete la contabilità e la corrispondenza in un server sicuro. Cancellate periodicamente (tutti i giorni perché il giorno che non lo fate può essere il fatale) gli archivi e le memorie nascoste, per farlo entrate in Accessori, poi Ferramenta del Sistema, infine Pulizia del Disco. Fatto questo dovete fare la deframmentazione del disco. Questo é l'unico sistema manuale di pulizia completa. Prende tempo ma é sicuro.
10. Per maggiore sicurezza, non mantenete nessun tipo di archivio nel vostro computer, usate un disco virtuale per immagazzinare le informazioni, contabilità o simili. Ogni giorno scaricate le informazioni che vi servono, salvate le nuove informazioni virtualmente e cancellate tutto ciò che avete scaricato. Ricordatevi di non fare domani questa operazione: potrebbe essere troppo tardi. Esiste un programma canadese, Armatura di sicurezza, che costa poco meno di cinquecento euro e che cancella automaticamente tutto: cripta le informazioni, decodifica le email ed ogni tipo di comunicazione via internet viene realizzata con un redirezionamento del server, senza lasciare nessuna traccia (vale la spesa).  Potete anche usare, per accedere ad internet ed immagazzinare dati essenziali, un sistema operativo istallato su un pen drive con lettore ottico delle vostre digitali che potete acquistare da noi.
11. Il telefono é uno strumento indispensabile per lavorare, purtroppo parlare al telefono diventa sempre piú pericoloso, specie per un'attività offshore. Vi consigliamo di usare, quando possibile telefoni criptati o almeno un sistema tipo Skype anonimo, (
www.skype.com), che é gratuito per gli usuari del servizio che sono in linea Internet ed ha costi molto bassi per le chiamate a telefono fisso o cellulare. L’altro sistema é usare un numero con carte telefoniche europee prepagate, Gsm ed anonime (senza costi di roaming in entrata). Potete essere raggiunti in tutto il mondo e non pagate roaming. Il numero é valido per nove mesi senza necessità di ricarica. Si tratta di carte Gsm Sim, rilasciate senza la presentazione di documenti di identità o simili per l' acquisto, pertanto con questo sistema si può rimanere aninimi. Con le normali carte Gsm (ad esempio Tim, Vodafone, Wind), associate ad un documento di identità, é veramente semplice entrare in possesso della lista delle chiamate in entrata ed uscita. Inoltre esiste la possibilità di ricostruire tutti i vostri movimenti, in quanto il telefono, segnala costantemente in quale 'cella' si trova. Insomma, il Gsm é certamente una comodità irrinunciabile, ma limita la privacy enormemente. Con le Sim Gsm da noi vendute, diventa di fatto 'anonimo' nelle telefonate e si può chiamare in tutta sicurezza. I costi delle telefonate effettuate sono in linea con le chiamate internazionali, variano in base al paese chiamato. La ricarica delle carte avviene tramite l' accredito in un conto corrente bancario via Swift o con Wester Union. Il tutto viene meglio descritto nelle istruzioni allegate alla Sim.

Per i prodotti di sicurezza vi preghiamo di visitare il nostro sito specializzato.

 

Cambiare identitáSe desiderate prendere la residenza all'estero e in seguito la cittadinanza vi consigliamo la lettura del libro "Cambiare identità é possibile, ecco le prove". fate attenzione alle offerte in internet di falsi passaporti, residenze in paesi inesistenti e posizioni diplomatiche. Oltre ad essere illegale, in genere sono delle truffe. In alcuni paesi si può fare legalmente ma i costi sono elevati. Per maggiori informazioni sui programmi legali e secondo passaporto legale visitate il sito www.opmsecurity.com

Altre informazioni o esigenze speciali? sicurezza@paradisifiscali.org 

Per ordinare il libro: www.expatsebooks.com

S
U
P
P
O
R
T
O