Azioni al Portatore delle Società Anonime di Panama

azioniAzioni al Portatore delle Società Anonime di Panama

La Repubblica di Panama ha approvato la legge 47 del 2013, che regola l'immobilizzazione delle Azioni al Portatore delle Società Anonime di Panama.

I punti salienti della legge sono:

1. La legge entrerà in vigore in due (2) anni.
2. Dopo l'entrata in vigore della legge 47, tutti i possessori di azioni al portatore di società panamensi esistenti, avranno un periodo di grazia di tre 3 anni per consegnare le azioni al portatore a un custode autorizzato.
3. I possessori di azioni al portatore di società panamensi che si costituiscono dopo l'entrata in vigore della legge, hanno un periodo di 20 venti giorni per presentare le azioni al portatore ad un custode autorizzato.
4. Per la legge 47, un custode autorizzato può essere una Banca di Licenza Generale a Panama, una società fiduciaria con licenza a Panama, un’Agenzia di  brokeraggio debitamente autorizzata dal regolatore panamense e avvocati Panamensi debitamente autorizzati a Panama.
5. Può essere nominato un custode straniero, tuttavia, tale custode deve essere una Banca o un Intermediario Finanziario debitamente autorizzato nel suo paese di origine e chiedere di essere un depositario autorizzato dalle autorità di Panama.
Caporaso & Partners Law Office, come studio legale composto da avvocati abilitati, può agire come custode autorizzato di azioni al portatore e/o fornirvi la consulenza legale necessaria per ristrutturare il vostro assetto societario, attraverso Fondazioni Private, Trust o altre compagnie registrate in giurisdizioni diverse da Panama. Non appena la legge menzionata sarà regolamentata correttamente, saranno divulgati maggiori dettagli.
Questa legge consentirà di mantenere l'immagine di Panama come una giurisdizione che soddisfa i più severi standard internazionali e collabora alla lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento di attività terroristiche. Come membro del Global Forum sulla trasparenza e lo scambio d’informazioni dell’OCSE, Panama ha assunto questo impegno che ora deve essere portato a termine. 

S
U
P
P
O
R
T
O