Troika turistica Bogotá, Cartagena e Quindio

cartagenaTroika turistica Bogotá, Cartagena e Quindio
Con l'obiettivo di promuovere la loro qualità più attraenti nei paesi del Sud America e soprattutto in Argentina e Brasile, tre delle regioni turistiche più importanti della Colombia - Bogotá, Cartagena e il dipartimento di Quindio – hanno firmato un'alleanza allo scopo di sommare gli sforzi, ridurre i costi, rafforzare la presenza interistituzionale e trasformarsi in destinazioni complementari per i turisti internazionali.
La troika turistica Bogotá, Cartagena e Quindio diretta a rafforzare l’ingresso di turisti in Colombia presenta diverse attrazioni. Per esempio, Bogotá nel suo ruolo di metropoli più dinamica del paese e la più visitata dai turisti; Cartagena de Indias, con il suo soprannome meritato di Perla dei Caraibi e Quindio, cuore del caffè.
In questo modo, attraverso la costituzione della troika Bogotá, Cartagena e Quindio, le tre regioni hanno deciso di lasciarsi alle spalle la concorrenza tra di loro e si sono unite per promuoversi e commercializzarsi a livello internazionale, con il supporto diretto di Proexport Colombia, ente incaricato dal governo nazionale della promozione internazionale della Colombia all'estero.
L'accordo è stato firmato tra Paola Valencia, Manager del Turismo Vacanziero Proexport; Luis Fernando Arias, vice direttore di Promozione del Istituto Distruttale del Turismo di Bogotá (IDT); Zully Salazar Fuentes, presidentessa esecutiva della Corporazione Turismo Cartagena de Indias e Juan Carlos Mendez, direttore del Turismo Dipartimento di Quindio.
"Secondo Luis Fernando Rosas Londoño, direttore di IDT di Bogotá, la troika turistica appena creata, Bogotá, Cartagena e Quindio, ha dal governo pieno supporto e “tale strategia” ha detto, “in questa prima fase consentirà di aumentare il flusso di turisti argentini e brasiliani verso il prodotto colombiano, tenendo conto che questi due paesi sono il terzo e il quarto emittente di viaggiatori in America Latina, aspetto guidato oggi dal Messico.

S
U
P
P
O
R
T
O