Sono cresciute le costruzioni nella capitale di Panama

panama-cityAlla fine dello scorso anno, le costruzioni nella capitale Panama hanno fatturato sopra il miliardo di dollari, come successe nel 2009, quando arrivarono a 1093 milioni di dollari.
Le costruzioni nella capitale di Panama hanno favorito soprattutto i distretti di Colombo, Arraiján e San Miguelito, ribadendo che uno dei pilastri dell'economia di Panama è sempre stato il settore delle costruzioni. Tuttavia, nel caso della capitale di Panama, negli ultimi anni si sono avuti alti e bassi, soprattutto nel 2011, quando le costruzioni nella capitale di Panama hanno raggiunto solo gli 876 milioni di dollari. L'anno successivo si è avuto un recupero del 61% rispetto al 2011, ma sempre sotto il miliardo di dollari, interessando sempre e principalmente i distretti di Colon, Arraiján e San Miguelito.
Così nel 2013, il distretto di Colon è stato il più rilevante in termini di costruzioni nella cittàa di Panama, ottenendo una crescita impressionante del 249% prodotta da 105 milioni di dollari investiti in opere costruttive, seguito da Arraiján con 94 milioni di dollari, con una crescita del 40% rispetto al 2012. La crescita delle costruzioni nel distretto di San Miguelito è stata inferiore, raggiungendo un po’ più di 40 milioni di dollari.
In generale, fino al mese di ottobre dello scorso anno, il valore dei permessi per le costruzioni nella capitale di Panama, raggiungeva 1.552 milioni di dollari, ben al di sopra di quelli registrati nel 2009, quando nel decimo mese dell'anno raggiungeva 1.296 milioni di dollari.
S
U
P
P
O
R
T
O