Opzioni per investire in Colombia

colombia-300x225Ieri martedì 26 novembre la Borsa dei Valori di Colombia e la commissionista Serfinco hanno presentato ufficialmente il primo ETF del Mercato Colombiano Globale sponsorizzato da una società colombiana.
Sia nella sua strutturazione, regolamento e amministrazione, gli ETF sono simili ai portafogli collettivi, differenziandosi solo per essere quotati in borsa e, su tale base, le loro azioni possono essere liberamente negoziate nel mercato. I vantaggi offerti da Serfinco con questi fondi sono diretti e applicabili a qualsiasi profilo di investitore.
Gli ETF offrono anche alti livelli di diversificazione, con sufficiente liquidità e basso costo, e non richiedono operazioni cambiarie dato che la negoziazione, la compensazione e liquidazione sono in pesos colombiani (COB). In totale il broker Serfinco ha sponsorizzato tre fondi di azioni, vale a dire: GURU, che offre l'esposizione al mercato azionario degli Stati Uniti raggruppando le idee di investimento dei migliori fondi d'investimento (hedge fund) in tale mercato; SDIV, progettato per offrire un dividendo ad alto rendimento che fornisce un ampia diversificazione geografica e di settore essendo basata su un indice composto dalle 100 compagnie con il più alto livello di redditività sui dividendi a livello globale. E GXG, un modo di avere l'esposizione al mercato azionario colombiano dato che segue che un indice composto dalle 20 azioni più liquide sul mercato locale. I suoi vantaggi sono una maggiore liquidità e minori costi di gestione.

S
U
P
P
O
R
T
O