Opzioni per investire in Colombia quest'anno /2

invertir bienes raices bd bacata bogota colombiaOpzioni per investire in Colombia quest'anno /2

I Titoli del Tesoro (TES) sono documenti emessi dal Governo della Colombia e che offrono un rendimento fisso. In particolare gli esperti consigliano, per la prima metà del 2013, di investire in TES e dare un tempo di attesa alle nuove emissioni azionarie.
Per Carmen Salcedo Saldaña, analista di Corficolombiana, "questo è uno degli investimenti più sicuri che esistono sul mercato e soprattutto in questo periodo quando l'inflazione del paese è bassa e i tassi di interesse hanno la stessa tendenza. Le persone in cerca di riparo in attività sicure possono scegliere i TES che ora sono più attrattivi. In termini fiscali, la Colombia sta molto bene e ci sono poche aspettative di inflazione".
I TES hanno diverse scadenze, solitamente lunghi periodi; tuttavia, essi possono essere negoziati in qualsiasi momento sul mercato. Per avere un'idea: la redditività dei TES con scadenza 2028 hanno chiuso l'anno scorso al 5,62%.
I rendimenti dei fondi volontari oggi variano tra l’8 e il 12% annuale a seconda del portafoglio scelto. Attualmente nelle pensioni volontarie ci sono 433.181 affiliati, mentre il valore di questi fondi è di 11,07 miliardi di pesos colombiani.
D'altra parte, in termini di risparmio, questi possono essere unici e/o permanenti, mensili, bimestrali o trimestrali e può essere ritirati quando si desidera. Fino ad ora, questo tipo di risorsa è non pignorabile fino a 27.402.102 di pesos colombiani, sono esenti dal 4 x 1000 e aiutano a ridurre l'imposta sul reddito.
Infine anche investire in Colombia in oro può essere una valida opzione attualmente, tenendo conto che il prezzo dell'oro, nell'attuale situazione economica internazionale, è considerato un'investimento-rifugio, vale a dire, un'opzione per gli investitori per proteggere i loro capitali contro la volatilità dei mercati.
Nel caso della Colombia, l’investimento in oro si caratterizza principalmente nei gioielli realizzati in oro 18 o 24 carati. Solo venerdì 5 di aprile, la oncia d'oro è stata valutata alla Borsa di New York a 1.1686,60 dollari. L'anno scorso, il metallo si è valutato più di $300 dollari, quindi è un investimento molto redditizio. In Colombia il grammo d'oro - secondo la Banca della Repubblica - è venduto a 96.6051,89 pesos colombiani e viene acquistato a 88.367,74 pesos colombiani.

 1 | 2

S
U
P
P
O
R
T
O