Opzioni per investire in Colombia quest'anno /1

bienes-raicesOpzioni per investire in Colombia quest'anno /1

L'attuale crisi economica che colpisce gli Stati Uniti, Europa e la volatilità dei mercati che genera una situazione del genere, diventa una preoccupazione ragionevole per gli investitori. Ma quest'anno le opzioni per investire in Colombia con rendimenti sicuri, sono rappresentate dall’immobiliare, le azioni, il titoli del tesoro (TES) e le pensioni volontarie; in tempi come quelli attuali, finanche l'oro funge da investimento-rifugio quando l'incertezza domina il mercato.
Secondo gli analisti, coloro che vogliono investire in Colombia, ma preferiscono evitare rischi, hanno nell'immobiliare la scelta migliore, perché anche se ci sono stati alcuni momenti di crisi dei mutui, la verità è che il settore immobiliare della Colombia si è rivalutato, fornendo una redditività per acquisti e affitti.
Ecco perché per la seconda parte dell'anno, investire in Colombia in azioni di aziende di infrastrutture e opere civili risulterà favorevole per l'investitore.
Quest'anno investire in Colombia nell’immobiliare è uno più sicuro e redditizio allo stesso tempo. Il consulente d'affari Memphis Viveros considera che storicamente il settore immobiliare ha dato valutazioni superiori ai TES del Governo e dei depositi a termine fisso che sono il riferimento. “Se una persona di ceto medio dispone di risorse, la raccomandazione è comprare abitazioni negli strati 2 e 3 perché queste case possono rendere tra il 10% o 12% all'anno. Inoltre gli immobili si rivalutano", ha detto, "perché la domanda di case è sempre crescente, mentre la terra è limitata, il che porta al fatto che ogni anno la proprietà acquisti valore", ha assicurato.
Anche gli esperti consigliano di investire in Colombia in azioni, poiché si prevede che nel 2013 si avrà un rimbalzo positivo nel mercato, specialmente nei settori finanziario e petrolifero. Si prevede inoltre che gli investimenti più redditizi saranno collegati al ramo costruzioni: per esempio, azioni di società come Conconcreto, Cemargos e Construcciones El Condor, a causa della proiezione di investimenti nelle infrastrutture del paese.
D'altra parte, gli specialisti ricordano che investire in azioni è un progetto di lungo termine che può essere soggetto ad alti e bassi e alla volatilità del mercato azionario. Investire in Colombia in questo senso è un'opzione di investimento che permette di riunire il capitale necessario per integrare le pensioni obbligatorie, pagare l'educazione dei figli, comprare casa o ottenere qualsiasi altro obiettivo. Il contributo va in un conto individuale dove il risparmiatore ha la possibilità di diversificare il proprio investimento in diversi portafogli, secondo il suo profilo di rischio.

1 | 2

S
U
P
P
O
R
T
O