Nuovi strumenti digitali per investire in Colombia

titulo-prensalibre-print PREIMA20121105 0049 38L'agenzia ufficiale per la promozione del turismo, gli investimenti e le esportazioni, Proexport Colombia, ha presentato due nuovi strumenti digitali che invitano gli investitori stranieri a pensare di investire in Colombia come destinazioni dei loro capitali.

Proexport Colombia ha annunciato che si tratta di un'applicazione e una rivista digitale che possono essere scaricate gratuitamente e in diverse lingue per conoscere i vantaggi competitivi di ogni regione del paese, l'evoluzione economica dell'ultimo decennio e la presenza colombiana nei mercati del mondo attraverso il libero scambio.

L'applicazione dispone di mappe interattive, gallerie di foto e video ed è disponibile nei negozi virtuali come "Invest in Colombia docs". Inoltre, la rivista "Invest in Colombia" ha versioni in inglese, francese e spagnolo e diventa una guida per gli imprenditori internazionali, con una spiegazione delle prospettive di sviluppo in ogni regione e i suoi principali punti di attrazione per investire in Colombia.

Secondo Proexport Colombia,i nuovi strumenti digitali dedicano un capitolo a parte al perché gli imprenditori spagnoli dovrebbero investire in Colombia, un altro che spiega perché Medellín fu dichiarata nel 2013 la città più innovativa del mondo e quali vantaggi porta l'Alleanza del Pacifico, costituita da Colombia, Perù, Messico e Cile.

Da agosto 2010, Proexport Colombia sviluppa una strategia per attirare il capitale straniero da investire in Colombia, il che fino a ottobre 2013 si traduce in 239 progetti di investimenti diretti esteri provenienti da 27 paesi e 38 settori strategici diversi dal minerario-energetico.

Utilizzando i nuovi strumenti digitali, gli investitori sapranno di più sul dinamismo dell'economia colombiana, le ragioni per le quali la classe media è in aumento, i processi di integrazione commerciale e le storie di successo di aziende straniere nel paese, ecc.

S
U
P
P
O
R
T
O