Investire in Kenya

villa kenyaInvestire in Kenya

Pochi sono i paesi al mondo, dove la natura, la gente, il clima e la fauna contribuiscono a creare una terra incantevole. Il Kenya ha questa caratteristica. Paese magico con il grande contrasto delle nevi perenni del Kilimangiaro e le savane infuocate, dove a stretto contatto con la natura si vivono mitici safari sotto un cielo vivido con luci surreali.
I grandi animali della savana sono un richiamo irresistibile per il visitatore che giunge in Kenya; i fenicotteri rosa che popolano il Lago Nakuru, le zebre e le antilopi, i leonio, gli ippopotami, gli elefanti… Le popolazioni Masai, con le loro variopinte cerimonie tribali e le danze guerriere, i Samburu popolo di nomadi, “simile al paradiso dipinto per un bimbo” come scrive Karen Blixen di questa splendida terra.
La costa completa il fascino del Kenya, con il suo “reef” può vantare bianche e profonde spiagge, un mare limpido dove poter ammirare coralli, stelle marine, pesci tropicali, in un acquario naturale di irresistibile fascino. A poche ore dall’Italia, con i suoi splendidi circuiti turistici, gli ottimi alberghi, le spiagge incontaminate, il Kenya gode tutto l’anno di un clima tropicale caldo secco che ne rende il luogo ideale e unico al mondo per trascorrere una vacanza.
Ecco alcuni dei perchè investire in Kenya.
Gli edifici della residenza “Le Golf Kilimandogo” sono posizionati direttamente sulla spiaggia e sono realizzati totalmente in muratura, con solide strutture in cemento armato. Sono edificati in suggestivo stile arabo-africano, corredate da cupole, merletti e pregiate rifiniture in legno, pavimenti in pietra locale e cotto, serramenti in legno di cedro e dotati di ogni comfort.  In “50 e Più” mensile di attualità, cultura, informazione di Fenacom-Confcommercio, nel numero di Maggio 2007 all’interno dell’ articolo “Godersi la pensione all’estero ?” viene suggerito il Kenya, in quanto “il Kenia rappresenta ancora un’opportunità, (…) la vita è molto meno cara che in Italia e quindi, non solo si vive bene con una pensione, ma si possono acquistare appartamenti che in Italia costerebbero anche 10 volte di più.”

Informazioni varie:
DOCUMENTI
E’ necessario il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi.
FUSO ORARIO
La differenza di fuso orario è di 2 ore in più rispetto all’Italia quando è in vigore l’ora solare; tale differenza si riduce di 1 ora durante il periodo dell’ora legale.
VACCINAZIONI
Non è obbligatorio alcun vaccino per chi proviene dall’Italia, in ogni caso è sempre meglio rivolgersi al proprio medico di ficucia per consigli più approfonditi.
LINGUA
Le lingue ufficiali sono il KI Swahili e l’inglese, molto diffuso l’italiano sulla costa di Malindi.
TELEFONI
Esiste copertura GSM in tutto il paese, tranne che in alcuni parchi.
VALUTA
La moneta ufficiale è lo scellino Keniota: 100 scellini equivalgono a € 1 circa, l’Euro viene accettato un pò ovunque. Le carte di credito accettate sono la Visa e la Mastercard non elettroniche, è possibile fare bancomat con la carta Visa, ma solo in città.

Fonte: www.casamarerealestate.com/kenya
Ambasciata Italiana in Kenya
The official Kenya destination website
Notizie generali sul Kenya
Voli diretti con Eurofly
Il Gruppo Casamare in Italia

S
U
P
P
O
R
T
O