Investire in immobili a Panama

immobili_panama.jpgLa società Immobili Panama e Investimenti Immobiliari SA nasce dall'esigenza di un crescente gruppo di investitori italiani attratti dal mercato immobiliare di Panama e dalla ventennale esperienza del Gruppo OPM di Panama, di professionisti del settore immobiliare, di pubblicitari e avvocati italiani trapiantati a Panama. Uno staff vincente che assicura l’ eccellenza nell'ambito dei servizi immobiliari. In genere accade che viaggiando, nel corso della vacanza, si apprezzino in modo particolare alcuni luoghi visitati, oppure ci si sofferma su dei cartelli pubblicitari che indicano la vendita di immobili e le foto ci fanno sognare. Se il prezzo è allettante spesso viene voglia di comprare. Ma, conoscete le leggi di Panama? Sapete ad esempio che a Panama un notaio non controlla la documentazione di quello che state acquistando? Che il Rogito notarile non ha valore se non è iscritto nella sezione delle proprietà de Registro Pubblico?
Quindi prima di fare il passo dell’acquisto é senz’ altro raccomandabile affidarsi a degli esperti. Ma vediamo i vantaggi che abbiamo investendo in immobili a Panama....
Il mercato immobiliare di Panama è particolarmente appetibile per le seguenti ragioni:
1) Esenzione d' imposta per venti anni delle costruzioni nuove che siano registrate prima del 31 Dicembre del 2011.
2) Esenzione d' imposta degli immobili con valore catastale inferiore a 30.000 dollari.
3) Esenzione d’ imposta delle aziende agricole con valore non superiore a 150 mila dollari che svolgano là attività agricola o di allevamento.
4) Esenzione d’ imposta per i terreni destinati a riforestazione in accordo alla Legge N. 24 del 1992
5) Esenzione d’ imposta per le proprietà ubicate nel quartiere coloniale, il Casco Antiguo o Casco Viejo, le cui riforme abbiano ottenuto il permesso dà abitabilità dopo il 27 di Agosto del 1997, legge N. 9 del 1997.
6) Esenzione per il periodo di 20 anni dei progetti turistici sviluppati in aree preposte, Legge 8 del 1994.
7) Esenzione delle imposte sui guadagni ottenuti dalla vendita di immobili che siano reinvesti in costruzioni nuove, sempre e quando il costo della costruzione sia almeno 4 volte superiore ai guadagni ottenuti dalla vendita, o il 20% di deduzione dà imposta se il costo delle nuove costruzioni è inferiore a 4 volte il costo delle nuove costruzioni e sempre e quando l’ operazione immobiliare sia eseguita in un termine di 2 anni.
8) Possibilità di acquistare e rivendere attraverso una società anonima in modo tale da eludere le imposte di vendita :si cedono le azioni e l'immobile resta di proprietà della società, quindi nessun rogito.
9) Grande richiesta d' immobili ad uso residenziale popolare e di appartamenti di lusso per investitori stranieri, molti dei quali si stanno trasferendo a Panama a causa della crisi economica che ha colpito vari paesi latino americani, Stati Uniti e Europa.
10) Prezzi degli immobili assolutamente competitivi: a partire da un minimo di 100 Euro al mq per appartamenti popolari d' occasione, fino ad un massimo di 3.000 euro al mq per appartamenti di lusso con vista mare e opportunità costanti, a prezzi d' occasione, in aste giudiziarie e in immobili di ritorno di proprietà delle banche.
Tratto dal sito web www.immobilipanama.com
S
U
P
P
O
R
T
O