Investire in Colombia

col invertirInvestire in Colombia

Oggi molti occhi vedono la Colombia come un territorio con una ricchezza enorme, con un'economia vivace e una grande popolazione. Per questo motivo, alcuni dei motivi per cui è attraente investire in Colombia sono stati presentati da Proexport Colombia, affinchè imprenditori provenienti da altri paesi siao attratti dalla stabilità e dalle garanzie che possono essere trovate in questa grande nazione dell'America Latina.
Ad esempio, nell'ultimo decennio il PIL pro capite in Colombia è raddoppiato, da 5,826 dollari nel 2000 a 10.350 dollari l'anno scorso. La Colombia è il 23esimo paese più grande del mondo e il secondo di lingua spagnola più numeroso. La nazione oggi esporta i suoi prodotti a 181 paesi, con il supporto di più di 9700 aziende. Ha anche una forte integrazione internazionale con otto accordi di libero scambio esistenti, tre firmati e cinque in processo di negoziazione, che consentiranno un accesso preferenziale a un mercato di oltre 1,5 miliardi di consumatori, il che incentiva il fatto di investire in Colombia.
D'altra parte, investire in Colombia ha i vantaggi di avere un'infrastruttura tecnologica, supportata da cinque cavi sottomarini e un anello di fibra ottica che collega 300 municipi del paese, a cui si aggiunge il facile accesso ai mercati globali, attraverso una posizione geografica privilegiata in America Latina e un’infrastruttura logistica sviluppata.
Un altro fattore importante per investire in Colombia è la vasta offerta di zone franche, con più di 100 aree autorizzate, tra zone permanenti e permanenti speciali.
Nel campo delle agenzie di rating, Standard and Poor’s (S&P) ha alzato il rating del debito, il che significa che la Colombia ha un grado medio-alto, soggetto a un rischio creditizio basso. Allo stesso modo, Fitch Ratings ha rivisto la prospettiva di classificazione sovrana della Colombia da Stabile a Positiva, e allo stesso tempo la nazione è stata riconosciuta da Doing Business 2013 della Banca Mondiale come il terzo paese più ospitale per fare business e il più riformatore in America Latina.

S
U
P
P
O
R
T
O