Investire in Colombia

MinistroMauricioCardenasInvestire in Colombia

L’agenzia di rating Moody’s ha deciso di elevare il punteggio del debito della Colombia da stabile a positivo, come annunciato lunedì 8 dal Ministro delle Finanze colombiano Mauricio Cardenas Santamaria.
Mauricio Cárdenas ha espresso il suo piacere per la decisione dell'agenzia di rating Moody’s di risaltare "un annuncio molto positivo che riflette che la fiducia per investire nel paese, non solo è molto alta, ma continua a migliorare. Questo significa riduzione dei costi di indebitamento per la nazione, grazie all'interesse di investire in Colombia" ha affermato.
Il ministro Mauricio Cardenas ha detto che investire in Colombia si basato su quattro fattori: le aspettative di consolidamento fiscale grazie alla norma fiscale, la riduzione del debito pubblico, la coerenza e la previsione futura della politica macroeconomica e la solidità dell'economia colombiana per far fronte agli shock esterni.
Secondo l'agenzia di rating Moody’s, il deficit fiscale della Colombia è al di sotto del record di paesi di qualifica simile, evidenziando il raggiungimento degli obiettivi fiscali dal 2011 partendo dall'introduzione della norma fiscale.
Mauricio Cardenas ha aggiunto che l'Agenzia ha evidenziato il processo di consolidamento fiscale della Colombia e la riduzione del livello di indebitamento dall'introduzione della norma fiscale imposta dall'amministrazione del presidente Juan Manuel Santos.
Secondo l'agenzia di rating Moody´s, i miglioramenti nella prospettiva della Colombia circa la possibilità di un miglioramento nella qualificazione da Baa3 a Baa2 è un motivo d’attrazione per gli investimenti sicuri in Colombia. 

 

S
U
P
P
O
R
T
O