Investire a Capo Verde: la certezza di una vita migliore

santa mariaInvestire a Capo Verde: la certezza di una vita migliore
di Fabio Casieri

L’ Arcipelago di Capo Verde è composto da dieci perle nell'oceano Atlantico accarezzate dal vento dell'Africa. Distese di sabbia bianca, mare turchese e oasi verdi che attenuano di tanto in tanto il riflesso oro del deserto. Si raggiunge facilmente da tutta Europa. A seguito dell'incremento turistico e dei servizi avvenuto negli ultimi anni, i collegamenti con le isole sono in costante miglioramento (6 ore di volo dall'Italia e dalle principali capitali europee). Gli investimenti in queste isole sono attrattivi perché è mercato in piena evoluzione.

L'arcipelago di Capo Verde è situato a 385 miglia (620 km) ad Ovest del Senegal (Africa) nell'oceano atlantico con un'estensione di 4030 km quadrati. Le isole sono di diversa conformazione; le 6 più a ovest offrono caratteristici paesaggi montani, mentre le restanti presentano lunghe e invitanti spiagge sabbiose.
Il clima tropicale è dominato dagli alisei che soffiano da nord est, le precipitazioni piovose annue sono minime. Le temperature medie variano dai 22 ai 28 gradi e quelle del mare dai 22 ai 25.
La moneta corrente è l'escudo (1 euro=110 CVE); la lingua ufficiale è il portoghese; la popolazione è circa all'80 % cattolica ed è composta al 71% da creoli, 28% africani e 1% europei.
Ex colonia portoghese, dal 1975 è una repubblica indipendente con capitale Praia, situata nell'isola di Santiago. L'ottima stabilità del governo democratico, garantisce il diritto di proprietà dei beni immobiliari, favorendo notevolmente la crescita del settore, grazie anche ad un programma di sviluppo lanciato nel 1991 per favorire il libero mercato e gli investimenti; Sono previste buone agevolazioni per i pensionati Europei.
L'economia è basata maggiormente sul turismo e sulla pesca. Per soggiornare a Capo Verde non sono previste vaccinazioni per malattie endemiche.
Un angolo di paradiso
sal reiL'isola di Boavista è considerata da molti amanti del mare la più bella del arcipelago, ambita per la varietà dei suoi paesaggi e le rarità naturalistiche: ampie spiagge bianche (60 km circa), oceano cristallino, dune desertiche, distese di pietre vulcaniche, oasi verdi.
Boavista è l'isola più vicina alla costa dell'Africa ed è la terza in ordine di grandezza dell'Arcipelago, ciò nonostante è la meno popolata con circa 5000 abitanti per un' estensione di territorio di 620 kmq.
Un'occasione da non perdere!
Casecapoverde.com offre agli investitori un occasione irripetibile cioè di acquistare un immobile in posizione privilegiata (vicino al mare e ai servizi) a prezzi ancora molto convenienti. Il notevole sviluppo turistico ed economico avrà un effetto vantaggioso sugli investimenti immobiliari in quanto nei prossimi anni il loro valore sarà notevolmente aumentato.
Le ragioni dell'evoluzione dell'arcipelago si possono riassumere in un clima mite tutto l'anno, breve distanza aerea dall'Europa. Le splendide spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina permettono lo svolgimento di numerose attività sportive, il tutto per un completo Relax.
Redditività del proprio denaro investito in immobili a Capo Verde
Da circa un decennio il valore degli immobili nell'arcipelago di Capo Verde ha un andamento positivo di crescita con una rivalutazione sul capitale investito. Nei prossimi anni è prevista una progressiva ascesa, dovuta dal sempre maggior numero di investitori esteri nel paese. Inoltre i prezzi degli immobili sono molto competitivi rispetto a quelli delle principali mete turistiche europee.
Il governo di Capo Verde sta migliorando giorno per giorno i servizi del paese. Tramite aziende locali ed estere, stanno procedendo alla progettazione e costruzione di nuove strade, l'apertura di nuovi ospedali, la costante urbanizzazione dei centri residenziali, il progressivo miglioramento delle utenze: collegamenti telefonici e adsl internet, energia elettrica, impianti idrici, ecc.
Tutto questo e tanto altro contribuisce a rendimenti annui sugli immobili sempre maggiori: residenziale, commerciale e turistico. Le rendite sulle locazioni sono in progressiva crescita ( dal 6% a picchi del 20%; dipende dal tipo di uso).
Gli istituti di credito locali sono ben disposti a erogare mutui ipotecari prima e seconda casa ad investitori stranieri. I tassi TAEG si aggirano intorno all'6,5% per un mutuo di 15 anni.
Se avete una curiosità su Capo verde e volete investire nel mattone con buoni profitti di guadagno presente e futuro impegnate un po' di tempo inviando una mail a questo indirizzo: vilaboasorte@gmail.com non sarà tempo perso.

S
U
P
P
O
R
T
O