Importanti media scelgono Colombia come destinazione turistica

destino colombiaImportanti media scelgono Colombia come destinazione turistica


Con gli eccezionali rapporti delle attrazioni turistiche della Colombia, il paese è stato scelto tra le destinazioni principali da visitare nel 2013 dai principali mezzi di comunicazione di Stati Uniti, Canada e Australia, che comprendono la CNN, Hufftington Post, Get Lost, Globe and Mail e NXTBook. In aggiunta, l'Associazione dei Tour Operator degli Stati Uniti (USTOA) ha collocato il paese nel suo elenco delle destinazioni consigliate per quest'anno.
La USTOA, che riunisce le 700 più importanti aziende nel settore americano, ha detto che le attrazioni turistiche di Colombia segneranno la tendenza nel 2013. Così, le attrazioni turistiche in Colombia si distinguono nel gruppo classificato come destinazioni "fuori dall'ordinario" che saranno popolari nei prossimi anni sulla base della loro economia, degli splendidi scenari e la vasta gamma di pacchetti turistici.
"È gratificante per noi che le attrazioni turistiche della Colombia siano sulla lista delle destinazioni più consigliate e ci motiva a continuare a lavorare per posizionare il paese come un paese con prodotti turistici di statura internazionale", ha sottolineato il Presidente di Proexport, Maria Claudia Lacouture, commentando le dichiarazioni dell'USTOA.
Per parte sua, nell'articolo intitolato "le 7 destinazioni consigliate da visitare nel 2013", la CNN ha accentuato quanto detto dall’USTOA in quanto Colombia si distingue per la bellezza delle montagne delle Ande; Cartagena de Indias; l'apertura delle grandi catene alberghiere come Hilton, Intercontinental e JW Marriot, oltre all'apertura di collegamenti diretti delle principali compagnie aeree del continente".
The Globe and Mail, il più influente del Canada, ha scelto Cartagena de Indias come una delle principali città coloniali e culturali in America Latina per l’architettura e i vantaggi turistici. La pubblicazione evidenzia anche altre attrazioni turistiche di Colombia come Bogotá, Cali e Armenia.
Per parte sua, l’Hufftington Post sostiene che Bogotá, Medellín, il Paesaggio Culturale del Caffè, Cali e del Pacifico, oltre a Cartagena, sono altri luoghi di interesse della Colombia inclusi nella lista dei 13 raccomandati dai media americani e che realizza con la collaborazione del portale turistico NXTBOOK, uno dei media digitali più consultati negli Stati Uniti, che pone Colombia fra le 25 destinazioni più importanti per il 2013, e invita i turisti "a non avere paura, né essere influenzati da percezioni errate circa il paese e che godano di tutti i colori delle spiagge di San Andres e Cartagena de Indias, e di immergersi nel mondo musicale della capitale, Bogotá".
"Get Lost", una delle più importanti riviste di turismo d’Australia, ha dedicato nella sua più recente edizione la copertina e l’articolo principale a rivelare le attrazioni della Colombia, sottolineando la sua cultura, i paesaggi, i costumi e il fatto di essere inclusa tra le 100 destinazioni più importanti, competitive e influenti nel settore turistico di quest'anno.
Questi risultati si aggiungono alle grandi conquiste nei media ottenute dalla Colombia nel 2012 con più di 4.000 pubblicazioni che promuovono il paese nel settore del turismo, negli investimenti esteri e nell'offerta esportabile, grazie alla strategia di comunicazione di Proexport focalizzata nel pubblicizzare le opportunità di business dinanzi ai media internazionali.

S
U
P
P
O
R
T
O