Il Presidente Santos esorta ad investire in Colombia

colombia 81e98502"Oggi il mondo ci sta guardando come una democrazia che sta dando risultati sempre migliori, e ciò incoraggia ad investire in Colombia," ha detto il Presidente di questa nazione, Juan Manuel Santos, al Vertice dei Governatori tenutosi a Valledupar.
Santos ha detto che il paese è sulla strada giusta e che pertanto il progresso in Colombia non si osserva solo nella sua democrazia solida, ma anche nella forza della sua economia, che ogni giorno invita ad investire in Colombia, permettendo di migliorare la qualità della vita del popolo colombiano e generando più posti di lavoro.
"L'entusiasmo che c'è nel mondo per investire in Colombia è qualcosa di cui dobbiamo continuare a trarre vantaggio traducendo tutto ciò in maggiore benessere per i nostri connazionali", ha detto José Manuel Santos, facendo riferimento al progresso della decentralizzazione attraverso iniziative come Contratos Plan e la Reforma a las Regalías.
Colombia ha già firmato 7 Contratos Plan in 9 dipartimenti, con un contributo da parte del governo nazionale di 9,9 miliardi di pesos e delle regioni per 2,7 miliardi di pesos, iniziative che mirano a dare impulso alla competitività e allo sviluppo rurale, nonché alla riduzione della povertà. La Reforma a las Regalías ha aumentato da 7 a 32 il numero dei dipartimenti beneficiati con risorse per questo concetto, e da 522 a 1.089 i municipi favoriti, situazione che ha stimolato lo sviluppo di opere e pone le basi per investire in Colombia.
Finora con la Reforma a las Regalías sono stati girati più di 14 miliardi di pesos a tutti i dipartimenti del paese, che insieme con i Contratos Plan, hanno permesso di attivare ed eseguire lavori come la costruzione della sede della Università Nazionale della Paz nel dipartimento di Cesar, gli acquedotti rurali e la nuova sede dell'Università di Cordoba a Cordoba, il servizio di acqua potabile che raggiungerà per la prima volta 135.000 abitanti di Quibdó nel Chocó e la costruzione del Malecón di Buenaventura.

S
U
P
P
O
R
T
O