Guida per pagare zero tasse nel 2012

come pagare_zero_tase_2012_copyGuida per pagare zero tasse nel 2012

Le cifre indicano che i centri finanziari offshore muovono approssimativamente il 60% del capitale mondiale, ogni anno. Nonostante questo enorme volume di denaro che dimostra l’importanza dei questa industria, non sono pochi coloro che non conoscono il vero significato di “offshore” e vari mezzi di comunicazione hanno costruito una immagine negativa dell’offshore e dei paradisi fiscali.
Cosa c’è di vero in questo? È possibile realizzare affari offshore? Che vantaggi offre la creazione di una società offshore? Come si può diminuire gli oneri fiscali? Ognuna di queste domande trova una risposta precisa nella settima edizione del libro “Come pagare zero tasse. L’incognita del 2013”, del riconosciuto autore italiano, radicato a Panama, Giovanni Caporaso.
Un’altra volta la casa editrice Expats Ebook scommette per un’opera di Caporaso. Il testo si può acquistare online nel sito www.expatsebook.com. Nelle oltre 200 pagine del libro, il prolifico avvocato e CEO della compagnia OPM Corporation attualizza lo stato dell’ offshore e dei paradisi fiscali e offre prospettive su come si muoverà questa industria nel 2012; inoltre, presenta considerazioni proprie su come è possibile ridurre gli oneri fiscali fino a pagare, in certi casi, zero tasse.
Il mondo dei paradisi fiscali e delle società offshore continua ad essere un mistero per molti, per questo Caporaso si incarica di chiarire determinati concetti e in ogni momento argomenta che è legale utilizzare le più diverse vie per pagare meno tasse; senza dubbio, sarebbe illegale l’evasione fiscale, un delitto diffuso e penalizzato nel mondo.
L’opera è scritta in un linguaggio semplice e funziona come una guida per quelle persone che non hanno esperienza negli affari offshore, o non hanno potuto seguire i vari cambi legali che si sono implementati nei diversi paesi durante il 2011.
Dall’inizio Caporaso spiega che la sua opera non pretende offrire consigli legali ne finanziari, dato che questo è un lavoro che si realizza in forma privata, fra cliente e avvocato. Il suo obbiettivo principale è stato quello di condividere con i suoi lettori idee e varie esperienze che ha acquisito nel campo dell’ offshore durante 25 anni di professione.
“Come pagare zero tasse. L’incognita del 2012” è diviso in capitoli nei quali Caporaso analizza la struttura e l’utilità dei paradisi fiscali, smentisce alcune campagne contro questi y critica certe cattive abitudini che rovinano l’immagine di queste nazioni. Più avanti l’autore si addentra nelle operazioni offshore e propone esempi sui vantaggi delle società offshore e descrive come formare una società offshore, non solo a Panama, il paese dove risiede da più di dieci anni, se no anche in altre nazioni con legislazioni favorevoli per la conformazione delle stesse.

S
U
P
P
O
R
T
O