Colombia tra le migliori per investire

Colombia-migliori-per-investireLa prima edizione dei FDI Awards (Foreign Direct Investment Association) ha selezionato la Colombia come destinazione futura tra le migliori per investire, fatto in cui ha giocato un ruolo fondamentale il sostegno portato da Proexport Colombia all'attrazione di Investimenti Esteri Diretti (IED).
FDI Awards è un'organizzazione dedicata a promuovere gli investimenti tra i paesi, che collega i leader aziendali alle agenzie di promozione degli investimenti, come Proexport Colombia, e altre istituzioni private e pubbliche del mondo per facilitare l'ambiente imprenditoriale.
Nella categoria di destinazione degli investimenti per il futuro, Colombia è stata l'unica nazione del continente selezionata tra le migliori per investire. Inoltre, i giurati hanno esaltato Proexport Colombia come esempio per le organizzazioni di promozione simili. Nella sua comunicazione ufficiale, FDI Awards, fa una menzione speciale al lavoro delle agenzie di promozione e il loro ruolo fondamentale nell'attrazione di Investimenti Esteri Diretti (FDI). "Lavorano duramente e realizzano grandi cose, di solito con budget limitati. Quando una società fa un investimento considerevole, i titoli della stampa si concentrano nell'azienda, nella quantità e nella creazione di posti di lavoro. Se un'agenzia di promozione ha giocato alcun ruolo in quell'investimento, il suo lavoro è discreto e anche invisibile. Questi premi cercano di evidenziare la professionalità e la creatività del lavoro che realizano", riconosce FDI Awards.
In questa versione di FDI Awards il primo posto come destinazione di Investimenti Esteri Diretti (IED) è andato alla città di Birmingham, nel Regno Unito; e il terzo, alla Repubblica Ceca, che, insieme a Colombia, sono stati premiati durante il Forum Mondiale per gli Investimenti Esteri Diretti a Shanghai, in Cina.

S
U
P
P
O
R
T
O