Colombia seconda destinazione per l’investimento del futuro

colombia crecimientoI premi della FDI Awards (Foreign Direct Investment Association) consegnati recentemente al Forum Mondiale per gli Investimenti Diretti Stranieri, a Shanghai, in Cina, ha indicato la Colombia come seconda destinazione per l’investimento del futuro nel mondo. La FDI promuove l'investimento tra i paesi per connettere i leader aziendali con le agenzie di promozione degli investimenti e facilitare gli affari.
" Colombia seconda destinazione per l’investimento del futuro è un riconoscimento molto prezioso e un voto di fiducia, e anche nel nostro ente, che ha, in più di 30 paesi, una strategia che fornisce informazione personalizzate sulle opportunità offerte dalla Colombia", ha detto María Claudia Lacouture, Presidente di Proexport Colombia.
Oltre ad essere la Colombia seconda destinazione per l’investimento del futuro, il paese è stato l'unico del continente selezionato, ha informato Proexport Colombia. Inoltre, i giurati hanno esaltato l'entità come esempio per le organizzazioni di promozione.
Da parte sua, Mark Arend, redattore del Site Selection Magazine, rivista specializzata diretta 49.000 dirigenti di grandi aziende e co-organizzatrice di questi premi, ha detto che il riconoscimento a queste agenzie di promozione significa che sono le migliori nell'attrarre investimenti esteri in tutto il mondo.
Nel 2013 Proexport Colombia ha facilitato l'arrivo di 55 progetti, per i quali si stima che ci saranno investimenti per 1519 milioni di dollari che genereranno 10.820 posti di lavoro in quindici dipartimenti. Secondo le statistiche dell’entità di promozione, questi investimenti provengono dagli Stati Uniti (17), Spagna (6), Canada (5), Argentina (5), Regno Unito (4), Cile (3) e Francia (2).
Proexport Colombia ha anche stretto nuovi affari in India (2), Brasile (2), Cina (2), Venezuela (2), Emirati Arabi Uniti (1), Germania (1), Portogallo (1), Porto Rico (1) e Guatemala (1).

S
U
P
P
O
R
T
O