Colombia Luksic Group prevede di investire nel settore minerario

mineroColombia Luksic Group prevede di investire nel settore minerario 

Il Gruppo Luksic, una delle partnership più importanti del Cile, sta pensando ad un piano di investimento nel settore minerario in Colombia, attraverso la sua società controllata Antofagasta Minerals.
Ciò contribuirà ad accrescere i legami tra il Gruppo nato nel 2007 e la nazione sudamericana, dove società, il cui principale proprietario è il miliardario Jean Paul Luksic,ha svolto i suoi primi piani d'investimento nel settore minerario, in particolare in oro e giacimenti di rame.
I precedenti dirigenti del Gruppo Luksic hanno avuto un incontro con il presidente della Colombia, Juan Manuel Santos, dove hanno presentato le loro nuove idee per investire nel settore minerario in Colombia; secondo gli esperti, Santos ha dato la sua approvazione al progetto di investimento nel settore minerario del paese, in modo che il focus iniziale sulla opportunità di mercato si concretizzi rapidamente.
Il settore minerazio in Colombia sta diventando un settore promettente che potrebbe promuovere ulteriore gli investimenti in valuta estera in Colombia; l'ambasciata del Cile in Bogotà, è stata molto utilizzata dal governo dato l'aumento dei contatti, ed è interesse dei due paesi un aumento delle contrattazioni ,in maniera da incoraggiare gli investimenti in questi settori e chiudere altre offerte.

Il Cile ha superato la cifra di 10.000 milioni di dollari per gli investimenti effettuati in Colombia.
Secondo fonti dell'ambasciata cilena, "c'erano due flussi di lavoro per investire nel settore minerario in Colombia." Uno era il desiderio in Colombia per acquisire esperienza istituzionale del Cile, e l'altra era degli imprenditori cileni.
Il presidente Colombiano ha colto l'occasione per mostrare a Jean Paul Santos Luksic,il clima aziendale che ha prevalso in Colombia sotto il suo mandato.
Nel progetto d'investimento minerario colombiano si sono inserite numerose aziende cilene; CMPC, Banmédica, Falabella, Cencosud, La Polar, Sodimac, Rosen e Gasco.
Secondo gli esperti, il settore "retail" attrarrà ancora più investimenti cileni in Colombia e in un prossimo futuro si prevede anche di diversificare i piani di investimento.
Oltre all'investimento minerario, quello che aveve attirato l'attenzione dei dirigenti cileni è stata la selva.
Il progetto prevede un investimento del gruppo minerario Luksic in grado rafforzare la posizione della Colombia come quarta più grande del mondo negli investimenti cileni.
Questo interesse è stato ribadito quando i diplomatici della nazione hanno dichiarato che "non ci sono limiti nelle possibilità di investimento cileno in Colombia, la Colombia oggi è di moda in Cile, e in Cile, la Colombia è molto di moda."

 

S
U
P
P
O
R
T
O