Colombia ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel 2012

Colombia-promueve-destinos-turisticosColombia ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel 2012


Colombia ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali grazie al lavoro sviluppato da Proexport per promuovere il paese come una destinazione per il business e di turisnmo internazionale, tra cui spiccano le fiere di turismo, dei fiori e dei servizi di salute, e avendo la più innovativa strategia digitale dell'America Latina per promuovere gli investimenti.
Così, Colombia ha guadagnato numerosi riconoscimenti nella promozione delle esportazioni, degli investimenti e per il turismo a Londra, in Russia, in Corea del Sud, Germania, Stati Uniti e Repubblica Dominicana, rafforzandosi come una destinazione turistica strategica attrattiva per gli affari.
Negli Stati Uniti, Proexport ha ricevuto il premio Jim Woodman, offerto dall'associazione del Turismo del Centro e Sud America (SATA). La SATA ha riconosciuto che l'entità ha fatto grandi sforzi per cambiare la percezione della gente sulla Colombia e ponendola come una destinazione strategica per il business, e come alleato per gli operatori e le associazioni turistiche.
A Londra, i tour operator britannici hanno scelto il paese come la "destinazione rivelazione di lunga distanza per il 2013", un prestigioso premio assegnato dalla rivista Selling Long Haul, la più importante in materia di turismo nel Regno Unito, che sceglie i suoi vincitori con i risultati delle votazioni tra gli agenti di viaggio e i professionisti del settore. Questo premio è stato assegnato in occasione dei Travel Agents Choice 2012 durante la partecipazione colombiana alla Fiera Mondiale del turismo a Londra, dove è stata messa in risalto per essere una destinazione strategica per il business.
Proexport Colombia ha partecipato anche all’ITB 2012 della Germania, una delle più grandi fiere di turismo del mondo. Lo stand per la promozione del paese è stato selezionato come il secondo più attraente d'America per la sua proposta innovativa che ha attirato gli uomini d'affari e i visitatori. Nella Repubblica Dominicana, la Colombia ha vinto numerosi riconoscimenti, ottenendo il premio per il miglior stand durante la fiera Asonahores, la più importante nel settore degli alberghi e del turismo organizzata da questa nazione.
Nel 2012, 20 aziende che hanno partecipato con l'accompagnamento di Proexport a Flowers Expo a Mosca, in Russia, hanno vinto la medaglia d'oro per la qualità dei loro prodotti. Lo stand di Colombia - visitato da 10.000 persone - è stato anche premiato come la migliore esibizione, identificando molte opportunità in questo mercato per gli esportatori di fiori, particolarmente esotici.
In Corea del Sud, Colombia ha vinto il premio per il miglior stand presso l'esposizione internazionale Horticolture Expo, visitata da circa 530.000 persone durante 18 giorni. Lo stand “Colombia terra dei fiori”, organizzato da Proexport e Asocolflores, ha esposto varietà con potenziale esportatore come ortensie, garofani, garofani mini, alstroemerie, rose e callas, e si è riaffermato come destinazione strategica per gli affari. Inoltre, negli Stati Uniti, il premio in quest’occasione è stato per il miglior design e la esibizione nello stand che Proexport ha portato al Congresso Mondiale del Turismo Medico e Sanitario, sviluppato a Fort Lauderdale.
La strategia digitale d'investimento di Proexport si è evidenziata nello studio effettuata dall'Unità di Intelligence del Financial Times. Nella prima versione, nel 2012, l'entità è stata riconosciuta per avere la più innovativa strategia digitale dell'America Latina per promuovere gli investimenti nel paese. Proexport è, secondo questo studio, la seconda agenzia di promozione con la migliore strategia nelle reti sociali nel mondo e compare nell'elenco delle 15 migliori aziende per cui lavorare, elenco in cui appaiono società di 24 settori che vanno dal finanziario, logistico, tecnologico ai servizi.

S
U
P
P
O
R
T
O