Capgemini aprirà una filiale a Bogotá

capgeminiCapgemini aprirà una filiale a Bogotá

La multinazionale francese “Capgemini” considerata una delle più grandi società di Information Technology (IT) nel mondo, con presenza in 40 Paesi e un'esperienza di oltre 50 anni, aprirà una filiale a Bogotá per offrire il suo portafoglio di servizi ai clienti locali e in seguito a quelli dell'America Latina, rendendo Bogotá la base operativa della regione.
Il vice presidente di Capgemini per l'America Latina, Peter Kroll, ha affermato che "la Colombia è un paese chiave per la nostra strategia di espansione nella regione, è una nazione in crescita con una forza lavoro molto qualificata e con costi molto competitivi. Così abbiamo deciso di aprire qui i nostri uffici".
Entrata nel paese con il supporto di Proexport Colombia, Capgemini genererà nei prossimi due anni, circa 400 posti di lavoro; "Cercheremo progettisti di sistemi presso le università colombiane e prepareremo Capgemini all'offerta di servizi verso i clienti domestici e a quelli dell'intera regione", ha spiegato Kroll.
L'annuncio è stato dato durante il vertice di Outsourcing Servizi ANDI 2012, in cui Peter Kroll ha detto che la Colombia è la potenziale base per le esportazioni verso i paesi con i quali ha accordi di libero scambio e che rappresentano un'opportunità per entrare in nuovi mercati, come ad esempio quello degli Stati Uniti.
Nel frattempo, Maria Claudia Lacouture, presidente di Proexport Colombia, ha detto che "sempre più aziende di tutti i settori necessitano di servizi IT per le loro imprese,e che questo è un settore in crescita in Colombia”. Secondo i dati della sovraintendenza delle Corporazioni e del Ministero delle Tecnologie dell'Informazione e delle Comunicazioni, le aziende leader del settore hanno raggiunto circa 980.000 milioni di pesos di entrate nel corso del 2011. "
Capgemini dà lavoro a migliaia di dipendenti in tutto il mondo e in America Latina, ha filiali in Brasile, Argentina, Messico, Guatemala e Cile,è specializzata nella manutenzione di applicazioni infrastrutturali e dei processi, nonché alla realizzazione di sistemi tecnologici di business intelligence quali (BI) e PET.
Proexport Colombia,ha il compito di attrarre investimenti esteri diretti in Colombia, rilascia informazioni personalizzate con i relativi contatti del settore pubblico e privato ed infine organizza visite guidate nel paese dando supporto agli investitori stranieri.

 

S
U
P
P
O
R
T
O