T

wikipedia offshore, wikpediai paradisi fiscali, wikipedia banca offshore, wikipedia pianificazione fiscale

Assegno del viaggiatore emesso da una banca o daun’istituzione finanziaria abilitata.. La banca emittente può vedere dove è stato cambiato il traveler's check. Si deve infatti rivelare sempre la propria identità quando si utilizza tale forma di pagamento. Poiché ogni assegno è identificato da un numero univoco, teoricamente è possibile rintracciarlo. In pratica però, questo tipo di ricerca viene effettuata raramente, o almeno non sistematicamente.

Trattato istutivo delle Comunità europee del 1957.

Stipulato nel 1992 dai paesi membri dell'Unione europea detta le disposizioni in materia di integrazione economica europea e di adozione della moneta unica.

Retribuzione base per i diversi inquadramenti, fissata dal contratto collettivo nazionale di lavoro.

Importo monetario corrisposto dal datore di lavoro al dipendente al momento della cessazione del rapporto di lavoro, ovvero nel caso di anticipazione qualora la causale medesima sia compresa nelle previsioni di legge. L'indice di rivalutazione serve per la monetizzazione dell'importo del trattamento di fine rapporto maturato, nel caso di cessazione in un determinato mese.

Computer dotati di risorse hardware piú limitate rispetto ai personal computer standard, ma con la possibilità di connettersi tramite rete a server per l'esecuzione delle elaborazioni. Tali apparecchiature permettono una riduzione dei costi grazie anche alla possibilità di gestire il software in maniera centralizzata.

Vocabolario controllato e dinamico di termini correlati tra loro semanticamente e gerarchicamente che copre un campo disciplinare specifico. La funzione del thesaurus é quella di tradurre in un linguaggio documentario controllato il linguaggio naturale dei documenti e degli utenti.

Trattamento di fine rapporto. 

Dpr 22 dicembre 1986, n. 917 e successive modifiche. Raccolta di disposizioni in tema di imposte sui redditi (Irpef e Irpeg). 

Dlgs 1 settembre 1993, n. 385 (Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia). 

S
U
P
P
O
R
T
O