F

wikipedia offshore, wikpediai paradisi fiscali, wikipedia banca offshore, wikipedia pianificazione fiscale

In caso di processi il foro di competenza é il Tribunale che per giurisdizione o attribuzioni é competente per giudicare. In molti casi, specie nei contratti, la scelta del foro é stabilita dalle parti come parte del contratto ed é un accordo tra due o più parti per designare, ai fini della competenza a conoscere delle controversie presenti o future nate da un determinato rapporto giuridico, i giudici di uno Stato contraente o uno o più giudici specifici di uno Stato contraente, escludendo la competenza di qualunque altro giudice. L' elezione del foro dalle parti é contemplato da quasi tutti i codici del commercio. Per approfondire il tema sulla scelta del foro leggete l'articolo qui pubblicato.

Fondo pensione lavoratori dipendenti. Il Fondo Inps, che eroga le pensioni in favore dei lavoratori dipendenti del settore privato.

Attività di apprendimento di conoscenze teoriche e pratiche e di competenze necessarie per l'effettuazione di prestazioni professionali.

Attività formativa di vario livello impartita a chi non é mai stato occupato.

Attività formativa rivolta agli adulti (occupati e non) e ai giovani per l'acquisizione di nuove competenze nel corso della vita lavorativa.

Strumento finanziario dedicato allo sviluppo delle risorse umane e a prevenire e combattere la disoccupazione. In particolare, sostiene la formazione, l'integrazione tra il mondo del lavoro, l'istruzione, la ricerca e le nuove tecnologie, per accrescere l'adattabilità dei lavoratori e delle imprese al cambiamento, sviluppare l'imprenditorialità, promuovere pari opportunità tra uomini e donne, nonché altre analoghe finalità.

Fondo pensione complementari sono: forme/gestioni (dotate in alcuni casi di personalità giuridica) cui fa capo l'erogazione delle prestazioni pensionistiche complementari.

Rappresentano gli strumenti finanziari utilizzati dall'Unione europea per favorire la politica di coesione economica e sociale degli stati membri. Fondi strutturali sono: il Fse, il Fesr e il Feaog; dal 1993 si é aggiunto lo Sfop.

Federazione italiana sindacale lavoratori assicurazioni e credito.

Si intende per tale la sottoscrizione di un contratto collettivo avvenuta a seguito della effettiva partecipazione al processo negoziale. La firma piena consente all'associazione sindacale sottoscrivente di "gestire" il contratto collettivo e soprattutto di godere di tutti i diritti sindacali previsti dal Titolo III della L. 20 maggio 1970, n.300.

S
U
P
P
O
R
T
O