C

wikipedia offshore, wikpediai paradisi fiscali, wikipedia banca offshore, wikipedia pianificazione fiscale

Colui che possiede un credito garantito con il diritto reale di ipoteca costituito a suo favore da un immobile di proprietà del debitore.

ES: Acreedor Hipotecario

EN: Mortgage Creditor

 


Il CVV2/CVC2 è un codice di sicurezza a tre cifre stampato sul retro della carta di credito. Tale codice ci permette di verificare che lei sia effettivamente in possesso della carta usata per il pagamento. Tutte le carte MasterCard, sia di credito che di debito, sono sottoposte all'obbligo di riportare il CVC2 dal 1. Gennaio 1997. Le carte Visa riportano il CVV2 dal 1. Gennaio 2001.  Il codice CVV2 a tre cifre è stampato in corsivo immediatamente al di sopra del riquadro della firma, sul retro della carta. Normalmente è preceduto dal numero della carta. Fare clic sulle illustrazioni che mostrano dove si trova il codice su una carta Mastercard e su una carta Visa. Occorrono solo le ultime tre cifre di quel numero (le altre sono solo la ripetizione del suo numero di carta).

Cassa unica per gli assegni familiari. La gestione Inps che eroga l'assegno per il nucleo familiare.

Comitato di sorveglianza. 

(Customer relationship management). Metodi e prodotti software che ottimizzano la gestione dei rapporti con i clienti.

Unità di controllo all'interno di un computer che gestisce le funzioni di elaborazione del sistema. Identifica il microprocessore che costituisce il cuore della capacità elaborativa di un computer.

Commissione di vigilanza sui fondi pensione. Autorità di vigilanza e controllo sulla gestione dei fondi pensione.

Spese a carico delle aziende per il proprio personale. É composto da retribuzione lorda, trattamento di fine rapporto, oneri sociali, previdenza complementare, assistenza sanitaria, altre forme assicurative, altre spese per il personale sostenute in ciascun anno e trattamento di quiescenza e simili.

É composto da retribuzione lorda, trattamento di fine rapporto, oneri sociali, previdenza complementare, assistenza sanitaria e altre forme assicurative e rappresenta pertanto il costo del personale al netto degli oneri aziendali per trattamento di quiescenza e simili e di tutte le altre spese, non ricomprese in quelle specificate, sostenute dalle aziende stesse.

É un conto a nome di una società. Nelle transazioni interbancarie apparirà solo il nome della società, la banca però deve conoscere la persona che ha i poteri di firmare, approvare e richiedere le operazioni.

S
U
P
P
O
R
T
O