Da il Sole 24 Ore del 19 Gennaio 2019 Buone notizie per chi utilizza holding offshore. A seguito della recente pronuncia della Corte di Cassazione sul caso D&G (Cassazione 33234 del 21 dicembre 2018) e di svariate recenti verifiche dell’agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza, le contestazioni in fatto di esterovestizione sono ritornate sotto i riflettori degli operatori. Con riferimento al contenzioso che ha interessato i noti stilisti,…
Riceviamo sempre più frequentemente richieste di consulenze da  parte di persone che vogliono lanciare un'offerta iniziale di criptovaluta (ICO, per il suo acronimo in inglese) per raccogliere fondi per un nuovo progetto e non sanno come cominciare né come  destreggiarsi con le leggi e regolamenti. Il primo elemento che chiediamo ai nostri clienti è quello di presentare un piano aziendale, contenente tutti i dettagli su come raccogliere fondi per il…
Tutti ormai siamo abituati a convivere con le reti sociali e ci comunichiamo con amici, parenti e spesso anche con clienti attraverso queste reti. Però proprio le reti sociali sono la maggior fonte d’informazione per un hacker esperto. Avete notato per esempio che quando entrate nel vostro conto Facebook vi segnalano gli amici degli amici o coloro che potreste conoscere? Bene, proprio attraverso queste reti sociali ad esempio un hacker…
Si tratta di una attività illegale che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale, particolarmente pericoloso se utilizzato attraverso i social media. Il termine phishing (informazioni tratte da Wikipedia) è una variante di fishing (letteralmente "pescare" in lingua inglese), probabilmente influenzato da phreaking e allude all'uso di tecniche sempre più sofisticate per "pescare" dati finanziari e password di un utente per perpetrare truffe o per danneggiare l’immagine di una azienda. È…
Per varie ragioni, in generale sempre economiche. L' hacker, in informatica, è un esperto di sistemi informatici e di sicurezza informatica in grado di introdursi in reti informatiche. In genere esistono due tipi di hacker, quelli che fanno attacchi per conto proprio o per conto di clienti (privati o governi). Gli attacchi per conto proprio servono in generale ad immettere pagine false di banche o istituzioni finanziarie per carpire le…
Con una attività offshore si possono pagare meno tasse e vivere meglio, veda in questo video come funziona: https://youtu.be/eYY7hOWzqwo 
Sai cos'è una società offshore?Si tratta di una struttura particolare registrato in uno Stato straniero considerato un paradiso fiscale, ma che la sua attività avviene al di fuori della competenza di quella giurisdizione.Sai cos'è un paradiso fiscale?È uno stato (di solito molto piccolo) che ha adottato leggi fiscali che risultano essere molto favorevoli a persone fisiche o giuridiche straniere che riescono a stabilire lì una residenza legale. L'obiettivo è quello…
Il termine società offshore significa una determinata entità registrata in un paese straniero considerato paradiso fiscale, che però sviluppa i suoi affari fuori da questa giurisdizione. Tra i principali vantaggi che offrono queste società e che le convertono in strumenti attraenti per persone di tutto il mondo riguarda il fatto che sono facili da creare, o meglio, ci sono poche pratiche burocratiche per formarla, attraverso di esse è possibile ridurre…
L’uso di società offshore o fondazioni private per la protezione immobiliare è particolarmente consigliato anche se i vantaggi fiscali non si vedono d´immediato. Al momento della vendita però basterà trasferire le azioni all´acquirente e non si pagheranno le tasse sul trasferimento dell´immobile ne le spese notarili: la proprietà rimane intestata alla società che invece cambia di proprietario. Inoltre si ottengono i seguenti vantaggi: Il proprietario può rimanere occulto, acquista una…
Offshore: significa letteralmente fuori dalle acque territoriali o in caso di una operazione finanziaria realizzata fuori dal Paese di residenza (operazione extraterritoriale).  Si va offshore semplicemente per proteggere i propri capitali e ridurre il carico fiscale. Ogni paese considerato paradiso fiscale offre alcuni limitati vantaggi ai residenti o alle società lì domiciliate. Per esempio, nel Principato di Monaco non si pagano le tasse sui redditi personali, mentre le società sono…
S
U
P
P
O
R
T
O