Se un paese soddisfa i requisiti di base per diventare casa, per coloro che vogliono acquistare un immobile e godersi la meritata pensione, questo è Cuba! Avallato dal clima tropicale ("Cuba, l’estate tutto l'anno" non è un semplice slogan), dal carattere amichevole della sua gente, e dalla stabilità politica e sociale di cui godono, e alla quale da tre anni, si aggiunge la ricerca di stabilità economica nella quale il…
Considerazioni in relazione ai tipi dipermesso  di soggiorno o residenza a Cuba e documenti e requisiti necessari per ottenerli Tipi di residenza a Cuba per i cittadini stranieri:     Residenza temporanea     Residenza permanente Residenza temporanea a Cuba: La Residenza temporanea a Cuba è ottenuta solo per motivi di lavoro o contratti esistenti con società o enti cubani o filiali e rappresentanze di istituzioni straniere radicate nella Repubblica di Cuba.…
La Golden Visa è un tipo di visto creato dal governo spagnolo con lo scopo di incentivare gli investimenti immobiliari stranieri, chi utilizza questo tipo di Visa godrà di una serie di vantaggi, come il prmesso di soggiorno per entrare liberamente e soggiornare in Spagna. I requisiti per beneficiare di questo visto sono: ·         Investimento immobiliare di 500.000 euro. I documenti da presentare sono: contratto di compravendita, atto notarile, documento…
In un contesto in cui i governi hanno aumentato la vigilanza e le tasse, e alcuni paesi non vedono di buon occhio l'entrata, di cittadini di determinate nazioni, nei loro confini, risulta logico che i programmi di cittadinanza economica siano sempre più utilizzati in tutto il mondo. La gente capisce che alla fine è un buon affare, effettuare una donazione a un governo o acquistare beni immobili, a volte a…
Un secondo passaporto può essere considerato come uno dei documenti più richiesti oggi, perché può aumentare la libertà economica e finanziaria della gente e garantire un futuro migliore per le loro famiglie. I cittadini di tutte le parti del mondo richiedono un secondo passaporto, sia del terzo che del primo mondo, perché mentre alcuni sono spinti dalla motivazione di viaggiare liberamente, senza bisogno di richiedere un visto, gli altri appartenenti…
La prestigiosa rivista americana Forbes ha riconosciuto, in un articolo, che il secondo passaporto oggi si è convertito in una vera e propria necessità, non solo per coloro che hanno più risorse, ma anche per chiunque abbia bisogno di aumentare la propria sicurezza personale e quella dei suoi beni, nonché quella di viaggiare con maggiore libertà. Per ottenere un secondo passaporto, l'opzione più fattibile è quella di utilizzare un programma…
In un mondo così globalizzato diventa sempre più ricorrente per le persone mettersi alla ricerca di un secondo passaporto che consente loro di aumentare la propria sicurezza personale e di viaggiare più liberamente senza la necessità di richiedere i visti. Tra i programmi di cittadinanza per investimento più utilizzati oggi, vi è quello di Cipro, perché offre diversi vantaggi all'investitore e alla sua famiglia. La cittadinanza cipriota ha molti vantaggi.…
I programmi di cittadinanza d'investimento offrono, come grande vantaggio, l'ottenimento di un secondo passaporto. In un mondo così convulso, il fatto di contare su questo documento facilita notevolmente gli spostamenti e l’apertura di conti bancari, poiché è possibile viaggiare nella grande maggioranza dei paesi senza la necessitàà di richiedere un visto e si può aprire un conto bancario senza dichiarare la cittadinanza effettiva; inoltre, con il secondo passaporto aumenta il…
Tutti noi che abbiamo viaggiato sicuramente ci siamo trovati in una situazione simile: mentre facciamo la fila per effettuare il check-in in un aeroporto o sulla strada verso la dogana, notiamo che alcune persone passano davanti a noi senza nemmeno ricevere un controllo. Perché accade questo? Perché hanno un passaporto diplomatico, un documento che, al giorno d'oggi è estremamente vantaggioso e che è possibile ottenere, legalmente, sempre che il processo…
Sono sempre di più i pensionati che scelgono la Colombia come paese di residenza, sulla base dei molti vantaggi offerti da questa nazione sudamericana, che ha un'ottima posizione geografica, con le coste del Pacifico e del Mar dei Caraibi e dove il caldo è presente tutto l'anno. Inoltre, la firma della pace tra il governo e la più grande guerriglia insorgente ha influenzato il miglioramento dell'immagine internazionale della Colombia. La…
Ottenere un secondo passaporto è oggi una priorità per molte persone in tutto il mondo. Non è più un segreto che con questo documento sia possibile viaggiare liberamente, aprire nuovi conti bancari e società offshore e ridurre il pagamento delle tasse nei paesi di residenza; Ma qual è il secondo passaporto migliore che è possibile ottenere?  Panama è una delle nazioni che offre i maggiori vantaggi per ottenere un secondo…
Il modo più efficace è quello di ottenere un visto di pensionato di rendita che garantisce il Permesso di Residenza Permanente e il passaporto (non concede la cittadinanza, il che significa che nella sezione Nazionalità del suo passaporto apparirà la sua cittadinanza attuale). Il requisito principale richiesto da Panama per la concessione di un visto rentier in pensione è quello di avere una certificazione che attesti che la persona riceve…
Panama è una delle nazioni che offre i maggiori vantaggi per tutti coloro che sono interessati ad ottenere un secondo passaporto, con il quale possono viaggiare senza bisogno di visto per più di 100 paesi. Allora come si ottiene un passaporto di Panama? Uno dei modi più usati e completamente efficaci è quello di ottenere un visto di Pensionato di Rendita (Rentista Retirado) che garantisce il Permesso di Residenza Permanente…
I programmi di cittadinanza e di residenza per investimenti nei Caraibi hanno dimostrato di avere molto successo. Forse uno dei meno conosciuti, ma con grande potenziale, è quello di Montserrat, un territorio britannico d'oltremare, situato a sud-est di Porto Rico nel Mar dei Caraibi. Questa isola fa parte delle Antille Piccole e ha ricevuto questo nome da Cristoforo Colombo, che la scoprì nel 1493 che risultava simile alla montagna di…
La cittadinanza per investimento è un programma molto serio, riservato e sicuro, attuato da diversi paesi caraibici che offrono cittadinanza e passaporto in cambio di donazioni dirette al governo o attraverso l'acquisto di immobili in quella nazione. Questi programmi esistono da diversi anni e, anche se non sono economici, hanno dimostrato di essere molto efficaci, poiché offrono un secondo passaporto che garantisce una maggiore libertà di viaggio, perché esonera dal…
In un mondo in cui crisi economiche e politiche sono costantemente in atto, in cui i divieti di viaggio, "nell'era di Donald Trump" diventano sempre più forti, risulta opportuno ottenere una seconda cittadinanza che faciliti la protezione dei beni della persona come anche la propria sicurezza personale e che garantisca la libera mobilità in diversi paesi. Una delle prime cose da tenere in mente è che una seconda cittadinanza non…
Il mondo sta diventando sempre più convulso. Non è una posizione catastrofica, è un'analisi semplice delle notizie che arrivano quotidianamente, principalmente provenienti da Washington, dove i tamburi della guerra riprendono a suonare e moltiplicano i veti a viaggiare, dovuti al fatto di essere cittadini di un certo " Paese conflittuale ". In questo contesto, è logico che le persone cercano alternative per sentirsi più sicure, viaggiare più liberamente e gestire…
In questo mondo globalizzato sta diventando sempre più normali per avere la doppia cittadinanza. Alcuni la ottengono a causa dei loro legami familiari che li collegano con due paesi, mentre altri hanno optato per approfittare dei programmi di cittadinanza per investimenti, in modo da ricevere un secondo passaporto che faciliti non solo lo spostamento tra diverse giurisdizioni, ma anche una maggiore sicurezza personale e del proprio patrimonio. I programmi di…
Antigua e Barbuda sono due isole nei Caraibi, separate da sole 32 miglia e che insieme formano una Federazione di 91 mila abitanti che vede St. John's come loro capitale. Il turismo è la principale attività economica della Federazione, in quanto le spiagge delle due isole sono riconosciute tra le spiagge più famose del mondo. Nel 2013, il Senato di Antigua e Barbuda ha approvato la creazione del Programma di…
Saint Kitts e Nevis sono due isole, con un governo indipendente, ma che insieme formano una Federazione in cui si parla inglese. Entrambe le isole dipendono dal turismo, proprio per questo hanno diversi hotel e aeroporti internazionali. Nella Federazione di Saint Kitts e Nevis c'è un Programma di Cittadinanza per gli Investimenti dal 1984. Il fatto che sia stato mantenuto per un lungo periodo di tempo dimostra la serietà di…
Grenada è un'isola dei Caraibi, che ha ottenuto l'indipendenza dal Regno Unito nel 1974 e oggi ha 110 mila abitanti, in un'area di soli 344 chilometri quadrati. A Grenada si parla inglese e la capitale del paese è St. George’s.. Nel 2013, dopo un certo periodo di sospensione, il governo ha deciso di rilanciare il suo Programma di Cittadinanza per gli Investimenti, uno dei più cari dei Caraibi, ma che…
Dominica è una piccola isola vulcanica, nelle Antille Piccole, di soli 73.000 abitanti, che riceve in media 50.000 turisti ogni anno. La capitale del paese è Roseau dove si parla inglese e francese. L'agricoltura è la principale fonte economica di una nazione che, dal 1993, ha cominciato a sviluppare il proprio Programma di Cittadinanza per gli Investimenti. Sempre più persone cercano di ottenere un passaporto di Dominica attraverso questo programma…
Perché a Panama non c’è l’obbligo della residenza, questa si perde solo se non si rientra al paese entro 2 anni. Quindi si può avere la residenza fiscale a Panama e vivere dove più vi conviene. Perché i cittadini italiani, possono avvalersi del permesso di soggiorno permanente, contemplato dal Trattato di Amicizia, Commercio e Navigazione tra la Repubblica di Panama e la Repubblica italiana che si ottiene in pochi giorni.…
Una volta avere la cittadinanza europea o statunitense era considerata una  fortuna e motivo di orgoglio, oggi può essere un incubo: per ragioni  politiche o economiche.   Europa e Stati Uniti hanno sviluppato politiche imperialiste e  guerrafondaie a cui alcuni paesi e gruppi etnici hanno iniziato a  rispondere con atti terroristici che coinvolgono anche ignari cittadini.  Inoltre questi due blocchi, altamente indebitati, guarda caso, sono quelli  che maggiormente tassano i…
S
U
P
P
O
R
T
O