Il Venezuela sta vivendo tempi molto complicati, sia politicamente che economicamente. La crisi ha causato una contrazione a due cifre del prodotto interno lordo, la riduzione delle importazioni della metà e la diminuzione delle esportazioni di petrolio e non petroliferi ha innescato un'iperinflazione. Tutto questo ha influenzato la creazione di una pericolosa spirale di violenza nel paese, al punto che il rapporto dell'Osservatorio venezuelano della violenza (OVV) mostra che ci…
In Venezuela, nel 2017 ci sono stati 89 decessi violenti per 100 mila abitanti, motivo per cui il paese è considerato il più violento dell’America Latina. Nell'aprile dello scorso anno, un'organizzazione messicana non governativa che prepara una classifica annuale delle città più violente del mondo ha rimesso Caracas in cima alla lista. In mezzo a questo caos, Isola Margarita, nello stato di Nueva Esparta, è rimasta un'oasi di pace ed…
A causa del grande volume di chiamate di persone incuriosite dalla pianificazione fiscale offshore e dai servizi offerti dai paradisi fiscali, abbiamo dovuto limitare le chat e le consulenze via Skype o telefono ai soli clienti. Se non siete ancora nostri clienti e desiderate una breve consulenza vi preghiamo di prenotare e pagare una consulenza telefonica. Abbiamo dato l' opzione di scegliere la durata in 10 minuti al costo di…
·         XXVIII Congresso Internazionale di Pediatria Luogo: Cuba Congresso dove partecipano pediatri da tutto il mondo e specialisti 19 Mar 2018   ·         XVII Fiera Internazionale Informatica 2018 Luogo: Cuba Spazio dove le imprese presentano le ultime novità software ed hardware 02 Apr 2018   ·         XV Taller internazionale di Educazione Fisica Luogo: Cuba Partecipano professori e professionisti del settore 16  Apr 2018   ·         Convegno internazionale della Salute Luogo:…
Al fine di evitare danni e disagi alle persone che contrattano l’invio di pacchi postali a Cuba,e a coloro che sono diretti nel paese, Correos de Cuba e la Aduana General de la República comunicano in forma aggiornata, le entità straniere che operano sotto contratto con operatori cubani autorizzati a realizzare questa attività, affinché chi deve inviare dall’estero pacchi postali, possa verificare che l’agenzia che vogliono utilizzare, figura fra le…
In relazione all’invio di pacchi postali a Cuba, il Direttore di Operaciones Postales de Correos de Cuba (GECC), Zoraya Bravo Fuentes, ha spiegato che “la maggior parte dei reclami, li fanno i destinatari attraverso i telefoni del nostro ufficio, e non i mittenti nei paesi d’origine, come dovrebbe essere. Inoltre, il Decreto Legge 3508 proibisce di fornire informazioni alle persone, se non hanno il codice di invio, onde evitare confusione.…
Uno dei temi ancora in sospeso per il Grupo Empresarial Correos de Cuba (GECC), è arrestare ritardi e perdite di pacchetti internazionali, per quanto riguarda il coinvolgimento subito nella spedizione di pacchi postali a Cuba. Recentemente l’ingegnere Zoraya Bravo Fuentes, Direttore di Operaciones Postales de correos de Cuba, ha spiegato che le difficoltà iniziano nel momento stesso in cui, il mittente sceglie l’impresa per inviare i suoi pacchi e il…
Il Decreto n° 327, “Regolamento della Procedura per gli Investimenti”, entrato in vigore dopo la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Straordinaria n° 5 della Repubblica di Cuba, il 23 gennaio 2015, prevede la partecipazione di tutte le forme di gestione, statali o no, ed in quest’ultimo caso, sia di persone naturali, sia di persone giuridiche. Stabilisce anche che tutti i soggetti, tranne il progettista, possono essere persone naturali. Inoltre la…
Dopo l’approvazione, nel maggio del 2013, della Politica per il Perfezionamento della Procedura per gli Investimenti, il 23 gennaio 2015, in seguito alla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Straordinaria n° 5 della Repubblica di Cuba, è entrato in vigore il Decreto n° 327, il “Regolamento della Procedura per gli Investimenti”, assieme ad una serie di normative giuridiche complementari, mediante le quali si mette fine alla dispersione legislativa esistente in materia…
Gli investimenti stranieri si sono convertiti in una prioritàà per il governo cubano, in un contesto nel quale, nel 2016, la sua economia é decresciuta dello 0,9% Il governo di La Havana ha assicurato che ha bisogno almeno di 8 mila milioni di dollari di capitale straniero per iniziare a crescere. Per attrarre gli investitori, Raul Castro ha lanciato nel 2014 tra le sue riforme, una nuova legge per gli…
OPM Corporation ha più di 10 anni di esperienza in consulenze ad investitori. Offriamo vari pacchetti di consulenza che permettono di comprendere il complicato processo di investimento a Cuba, partecipazione a Fiere internazionali e locali e consulenze iniziali per valutare la fattibilitàà d'investimento a Cuba privato o d'impresa. Consulenza di OPM Corporation per investire a Cuba: 1. Consulenza telefonica al costo di 4 euro al minuto. Ci sono opzioni da…
Attualmente non sono pochi quelli che cercano opzioni per approfittare del processo di apertura dell'isola, ma molti sono ancora timorosi visto che è un mercato con poche o senza regole. Cuba continua ad essere un paese complicato per investire, però con una corretta consulenza é possibile ottenere vantaggi dalla buona posizione geografica e dall'alto capitale umano di questa nazione. Attualmente esistono tre possibilità di investimento a Cuba: La prima opzione…
Di Matilde Calamai Intervista all' avvocato Giovanni Caporaso Gottlieb, espatriato italiano residente a Panama dal 1991, proprietario dello studio legale Caporaso & Partners Law Office. Perché investire in immobili a Panama? Perché è un mercato in continua crescita ed offre opportunità per tutte le tasche. Panama è un paese di servizi ed è facile trovare amministratori per le proprietà immobiliari, anche stranieri. Le esenzioni fiscali su appartamenti nuovi e sulle…
S
U
P
P
O
R
T
O