ini_set('date.timezone','America/Panama'); Banca offshore e conti bancari offshore
Le banche di Panama potrebbero subire un duro colpo dopo la decisione dell'Unione europea di includere quel paese in un elenco di 23 nazioni che applicano controlli deboli contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Ciò nonostante, il governo di Panama ha cercato di compiacere il sistema finanziario internazionale approvando la legge n. 70 del 31 gennaio 2019, che ha riformato il codice penale con l'introduzione del…
Una vasta rete di scambio di informazioni fiscali, composta da 3200 trattati firmati da oltre 120 paesi, inizierà a funzionare pienamente da settembre, con l'obiettivo di aumentare la pressione sul mondo offshore. Questa rete nasce come risultato del Rapporto Standard Comune, meglio conosciuto come scambio automatico d’informazioni, un accordo tra le diverse autorità fiscali nazionali per comunicare alle controparti i conti bancari offshore e gli investimenti effettuati da cittadini di…
Cryptocurrency10 lancerà presto una nuova piattaforma, dove sarà possibile pubblicare annunci per comprare e vendere Bitcoin, Ethereum e Tether in 173 paesi e con pagamenti diretti in valuta locale. Il sito avrà un supporto tecnico permanente e sarà inizialmente disponibile in spagnolo, inglese e italiano. Cryptocurrency10 intende competere con LocalBitcoin e LocalEthereum, anche se inizia con diversi vantaggi rispetto a questi siti, perché la piattaforma consente, in un unico spazio,…
La Banca Choice del Belize, con 10 anni sul mercato, attraversa una forte crisi di liquidità che la ha portato a sospendere il ritiro di denaro dei propri correntisti. Il problema è molto serio, tuttavia in un contesto tanto complesso, sorprende la mancanza di azione della Banca Centrale del Belize che ha come obiettivo la regolamentazione del sistema finanziario del paese centroamericano, fornire dati economici delle proprie istituzioni, così come…
L’ufficio legale Caporaso & Partners di Panama, sta effettuando pressioni sulla Banca Choice del Belize, affinché emetta un comunicato ufficiale nel quale vengano esposti chiaramente i problemi economici che affronta l’entità, che ha decretato la sospensione immediata dei ritiri di denaro dai conti di deposito e carte prepagate, dai conti di risparmio per il pagamento dei dipendenti, ecc. La Banca Choice, ha riconosciuto inizialmente che il problema è partito da…
Che dire dei "fondi dormienti", che sono stati per lungo tempo nelle banche senza essere toccati? Sappiamo che i rapporti bancari sono di solito a lungo termine e non è raro che, le banche perdono il contatto con i loro clienti, può succedere che le persone si trasferiscono in un altro paese o chiudano un’impresa, in queste situazioni si dimentica di aggiornare i dati del proprio account in banca. Oggi…
Lo studio legale Caporaso & Partners ha una vasta esperienza con problematiche legate a conti bancari offshore in Svizzera, sia su reclami concreti da parte di clienti contro una banca con sede in Svizzera per conti bloccati, che per la ricerca di conti per persone che fanno valere diritti su beni non reclamati o cosiddetti conti dormienti. Spesso le banche svizzere come quelle di altri paesi chiudono un conto bancario unilateralmente e…
S
U
P
P
O
R
T
O