In che modo le criptovalute influiscono sul mercato immobiliare?

Vota questo articolo
(0 Voti)

criptovalute mercato immobiliare Le criptovalute hanno rivoluzionato il mondo degli affari. Oggi, grazie alla tecnologia blockchain, è più facile, più veloce e più sicuro effettuare qualsiasi transazione, ed è sempre più comune, per lo shopping on-line, che le più grandi aziende del mondo accettano Bitcoin e altri criptomonede come metodo di pagamento.

Anch il mercato immobiliare è stato favorito dai grandi vantaggi della blockchain. Ad esempio, Propy, una società immobiliare, ha riconosciuto di aver effettuato la prima vendita di proprietà attraverso la blockchain. In questo caso era un appartamento in Ucraina, valutato 60 mila dollari. Secondo Alex Voloshyn, direttore tecnologico di Propy, il processo è stato molto efficiente. "Blockchain offre molta trasparenza, in quanto consente a entrambe le parti di firmare un contratto per verificare e modificare i registri in modo digitale", ha affermato il dirigente.

Blockchain influenza anche i trasferimenti immobiliari che sono più efficaci. I contratti intelligenti possono automatizzare processi come il pagamento delle tasse e la carta di deposito a garanzia, ha detto Voloshyn.

Un altro vantaggio è legato al decentramento. Quando qualcuno vuole acquistare beni immobili all'estero incontrerà una serie di ostacoli, come i regolamenti per le proprietà antiche, continui viaggi avanti e indietro, bonifico bancario in ritardo e perdita di denaro nella conversione di valuta; tuttavia, con blockchain, il futuro dell'acquisto di immobili all'estero sarà immediato.

"Mentre il tradizionale settore immobiliare si basa su carta e comporta un numero  elevato di persone, tra cui mediatori immobiliari, banche, la blockchain permette alle persone di trasferire fondi, titoli di proprietà e dati da persona a persona in modo digitale con codici open source", ha ammesso Ragnar Lifthrasir, fondatore della blockchain Real estate Association International e Velox. RE, una società blockchain immobiliare, incentrata sulla raccolta di dati immobiliari e l'ottimizzazione dei processi per il trasferimento dei titoli .

Attraverso la blockchain, le persone possono fare  accordi senza spendere soldi ed eliminare l'intermediazione di terzi riducendo le commissioni di transazione. "Ie criptovalute consentono il trasferimento veloce di soldi senza ritardi in tutto il mondo", ha detto Emin Gun Sirer, professore associato di informatica e co-direttore dell'Iniziativa per le criptovalute e contratti intelligenti presso la Cornell University. "Questo permette a qualcuno in Germania essere in grado di inviare facilmente Bitcoin per comprare terreni in Belize ", ha detto.

Oltre a Propy, altre società immobiliari hanno iniziato a lavorare con criptovalute. Ben Shaul, presidente della Magnum Real Estate Group, ha detto che la società accetterà Bitcoin per il suo nuovo progetto East Village, Manhattan, Liberty Toye. "Nei prossimi 5 o 10 anni", ha riconosciuto, "è possibile vedere fino al 25% dei pagamenti in Bitcoin o in una valuta digitale. Questo sarà il futuro e molti sviluppatori inizieranno ad adattarsi e ad offrire la stessa opzione ", ha affermato Shaoul.

La blockchain sembra pronta a rivoluzionare il settore immobiliare. Oggigiorno sempre più aziende e persone capiscono che, ricorrendo a questa tecnologia, viene creato un collegamento di transazione più redditizio e immediato.

Contattaci

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo nome Email
Please let us know your message.
È necessario convalidare


S
U
P
P
O
R
T
O