Società USA vs Inglesi

Società USA vs InglesiLe società LLC del Delaware e le società inglesi offrono il vantaggio é che questi paesi non sono inseriti nella black list quindi con una  società USA, ad esempio con una società LLC del Delaware, potete fatturare in Italia o in Europa senza nessun problema. Con una serie di sotterfugi la società USA diventa completamente esentasse. Il riconoscimento di poter agire come societá Usa in Italia deriva dal Trattato di amicizia, commercio e navigazione concluso a Roma fra Italia e Stati Uniti d' America nel 1948 e ratificato con la l. 385/49. In esso, all'articolo II, c. 2, si dice che le persone giuridiche e associazioni create od organizzate in una delle due nazioni sono considerate senza discriminazioni persone giuridiche o associazioni «sia che vi abbiano, o meno, sedi, filiali o agenzie permanenti».Lo svantaggio delle società LLC del delaware è che molte banche offshore già non aprono i conti a società USA.
La legislazione anglosassone, per certi versi simile tra USA, UK e le ex colonie, offre ad alcuni tipi di strutture societarie il beneficio dell'esenzione fiscale, concesso dalla normativa societaria anglosassone, alle società che svolgono attività al di fuori della propria residenza sociale. Con una struttura del genere ci si può giovare, in assoluta tranquillità, di un regime a tassazione zero sugli utili, senza incorrere in quei problemi e limitazioni propri delle società costituite in giurisdizioni "offshore", che offrono però altri vantaggi, anche se sempre più soggette a controlli e accertamenti, e a volte non benvenute presso le istituzioni finanziarie.
Ben differente é la situazione in Gran Bretagna dove le società UK LLP, hanno si una configurazione tale per cui non sono soggette ad alcuna tassa per l'attività svolta al di fuori del Regno Unito (a condizione che i proventi e là amministrazione della società vengano mantenuti all'esterno del Regno Unito), ma non sono in pratica utilizzabili in Europa. Di fatto le LLP inglesi godono di tutti i tipici vantaggi di una società offshore senza essere tale, però, a meno che non vengano amministrate da una fiduciaria (il che non le rende competitive come costo) sono sempre a rischio in quanto sono imprese della Comunità Europea e non è certo normale che una società europea non faccia la dichiarazione dei redditi. Inoltre devono adempiere ad una serie di pratiche contabili che le fanno diventare poco pratiche. Operare in Europa con una società LLP inglese senza dichiarare le imposte è rischiosissimo e temerario. Se vorrete poi aprire una partita Iva, non solo dovrete pagare tutte le tasse, ma non troverete nessuno che vi faccia da rappresentante fiscale.
Il nostro studio legale, non solo non raccomanda le LLP inglesi, ma neanche le costituisce, a meno che il cliente non abbia un motivo valido per farlo.
Le società LLC del Delaware (e solo queste) e di alcuni altri stati USA, tipo il Nevada, sono senza dubbio uno strumento efficace (anche se limitato) e permettono, per ora, di operare totalmente offshore. Inoltre si può registrare la società LLC del Delaware anonimamente, facendola fondare da una società offshore. Lo stato del Delaware non applica tasse statali alle società che operano fuori dal proprio territorio ed essendo i soci non residenti negli USA, nel solo caso delle LLC (sono quindi escluse altre forme societarie tipo le Corporation, etc.), non devono effettuare una dichiarazione delle imposte nello Stato. Attenzione però che se aprite un conto bancario negli USA o avete attività con società USA,  la società LLC del Delaware diventa residente e deve effettuare la dichiarazione dei redditi a livello Federale. Ricordatevi che gli Stati Uniti sono firmatari di un trattato per lo scambio d'informazioni con l'EU e con la maggior parte dei paesi, quindi se non costituite in modo anonimo la società LLC del Delaware, le informazioni che fornite eventualmente ad un Agente Registrato americano sono soggette a divulgazione (questo non avviene costituendole anonimamente con noi).
Il pacchetto da noi proposto,  “società  LLC del Delaware USA, società Delaware per € 1,480.00 e società del Nevada per per € 1,680.00 ,  comprende: registro anonimo, una società offshore anonima come fondatore e manager (direttore) forniti dalla Caporaso & Partners, notaio, tassa annuale, tassa sul capitale, imposte di registro, delega generale notarile e apostillata, azioni al portatore, certificato di costituzione apostillato,  I tempi di consegna sono 7-10 giorni dall'accusa di ricevimento del bonifico.

Bisogna tener conto che operando con una società LLC del Delaware o di un'altro Stato a tassazione esonerata, che i documenti apostillati separatamente alla costituzione sono estremamente costosi e che molte banche offshore non aprono conti a società USA. Consultateci prima di ordinare una LLC USA.

Ordinare   una Società LLC del Delaware anonima (LLC USA) o Società LLC del Wayoming (LLC USA)

Ordine servizi

S
U
P
P
O
R
T
O