Società fiduciaria

societa-fiduciariaSocietà fiduciaria

Vuole aprire ora una società fiduciaria? Questa è un'impresa che assume l'impegno di amministrare i beni per conto terzi, la rappresentanza di titolari di azioni e/o obbligazioni o l’organizzazione contabile di aziende appartenenti a terzi.
La gestione fiduciaria trova origine nell’intestazione a nome della società di titoli azionari appartenenti a terzi, mentre la titolarità di essi rimane in capo all’affidante. La società fiduciaria è sottoposta a particolari controlli pubblici, ma a Belize questi sono minimi.
In Italia una società fiduciaria, per svolgere la propria attività (fiduciaria e di revisione) ha bisogno di apposita autorizzazione emanata con decreto ministeriale del Ministero per lo Sviluppo Economico e con il parare favorevole del del Ministero di Grazia e Giustizia, verificati i requisiti richiesti dal DM 16.1.1995 (Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4 febbraio 1995, n. 29, S.O.). È sottoposta ad autorità di vigilanza Ministero per lo Sviluppo Economico
In belize possiamo aprirvi una società fiduciaria in poco tempo.
I principali vantaggi che potrete offrire ai vostri clienti attraverso una società fiduciaria sono:
• i creditori della società fiduciaria non possono aggredire i titoli ad essa intestati per conto altrui (principio della separazione patrimoniale)
• gli effettivi titolari dei titoli possono sempre rivendicarli presso i terzi aventi causa dalla società fiduciaria
• la società fiduciaria è uno strumento per chi non vuole apparire come socio in società di capitali e non rendere pubblico quindi il suo nome.
Tale anonimato è quindi coperto dalla società fiduciaria. Questa regola vale anche in caso di fallimento della società in cui la fiduciaria figura come titolare delle quote di capitale.

Costi:

Formazione società fiduciaria del Belize 15.000 Euro + 15.000 Euro deposito.
(Formazione, conto bancario del
Belize, Agente, Direttore, Shareholder 1° anno)

Contattateci per maggiori informazioni

S
U
P
P
O
R
T
O