Società di Panama

societa anonime panamaLe società offshore di Panama offrono l´anonimato dei soci. Operando da un territorio offshore si riesce a limitare la responsabilità degli azionisti riducendo o annullando, in molti casi, il carico fiscale. Panama é dal 1932 il paradiso fiscale per eccellenza ed oggi, con oltre 120 banche, é uno dei maggiori centri finanziari del mondo. Per scegliere la migliore giurisdizione per la propria società  bisogna tenere conto di alcuni fattori primordiali: stabiltà politica; facilità di spostamenti; buone telecomunicazioni, per potersi comunicare con il proprio Agente Residente o banca con facilità; poca collaborazione o nulla con le autorità fiscali internazionali; costi legali, di manutenzione e di vita bassi. Panama riunisce tutte questi requisiti. Le società panamensi sono esenti tasse, non hanno obbligo di presentare bilanci e/o dichiarazione dei redditi e possono essere amministrate da qualsiasi parte del mondo. Nello statuto appaiono solamente 3 direttori e le azioni sono al portatore. Se il cliente non desidera apparire i 3 direttori vengono forniti dal nostro studio legale (il costo é di Euro 150 all´anno ed e compreso nel prezzo iniziale di costituzione) e viene fornita una delega generale notarile e apostillata (riconosciuta dal Ministero degli Esteri) al proprietario/azionista per potere amministrare la società, comprare, vendere, aprire conti bancari, aprire succursali, ecc.

Business offshore IT

L'unico adempimento é il pagamento di una Tassa Annuale (Tasa Unica) e dell'Agente Residente (noi) per un totale di 550 euro annui, a partire dal secondo anno. NON ci sono altre tasse, adempimenti, obblighi, doveri, ecc.
Solamente operando da un territorio offshore si riesce a limitare la responsabilità degli azionisti riducendo nello stesso tempo il carico fiscale. Inoltre la società offshore può essere utilizzata per i seguenti scopi:
1. Per aprire conti esteri e/o investimenti di borsa potendo occultare in caso di necessità (divorzio, sequestro di beni, ecc.) il reale beneficiario.
2. Per partecipare a società nazionali, occultando i veri soci.
3. Per comprare e vendere merci alla propria ditta nazionale o ad altre, fatturando il prezzo desiderato.
4. Per fatturare servizi come se fossero eseguiti da una società estera, evitando di pagare le tasse (consulenze, servizi web, progetti, libri, articoli, ecc.).
5. Per proteggere i vostri beni in Italia o all'Estero.
6. Per evitare sequestri giudiziari
7. Per evitare le tasse di successione e garantire un miglior futuro alla vostra famiglia
8. Per crearsi un'alternativa economica nel piú completo anonimato
9. Per ridurre il carico fiscale
10 Per investire all'estero
Il prezzo é irrisorio pensando ai vantaggi, 1220 euro tutto compreso. Le società offshore possono essere utilizzate per tutte le attività che possono essere gestite dall'estero e non hanno bisogno di emettere fatture ai propri clienti. Se i vostri clienti hanno bisogno di poter scaricare le vostre fatture potete usare le Società USA.
In business offshore é gestito normalmente attraverso una società estera costituita in un paradiso fiscale, da qualcuno residente in un paese ad alta tassazione e che desidera, almeno in parte eludere le tasse. L’ attività appare (e deve apparire) come residente all’ estero, le fatture vengono emesse all’ estero e sempre all’ estero devono essere pagate (almeno che il vostro cliente non vi paghi in contanti). Dal conto offshore potete ritirare i soldi come volete ma non debbono mai essere inviati sul vostro conto. Potete usare il bancomat o triangolazioni su altri conti. Con questo schema e una buona consulenza siete al sicuro dai rischi di controlli fiscali. Tenete conto che lo schema offshore é differente da caso a caso. Per alcune attività (compra vendita di merci e prodotti, per esempio) non é possibile eludere completamente la tassazione ma si può ridurre usando società Europee in paesi a bassa tassazione. La nostra consulenza é gratis per i clienti che acquistano i nostri servizi. Lo schema offshore puó essere ripetuto varie volte in modo da aumentare la sicurezza. 

E se voglio aprire una succursale in Italia ho dei vantaggi?

Prima di tutto é importante rilevare che in questo caso la succursale é soggetta ai controlli e alle leggi italiane come con una normale società. Però ottiene una vera S.R.L. a poco piu’ di 2000 Euro. Le società di diritto estero possono essere registrate in Italia, se non altro perché a livello notarile hanno un costo nettamente inferiore. Qualunque offshore può essere registrata in Italia ed avere una propria sede legale, telefono, fax, conto bancario, richiedere mutui e leasing, ecc.
Vi sono due soluzioni differenti tra loro: il Representative Office e l´ identificazione della società presso i Pubblici Registri. Nel primo caso la società estera apre unicamente un codice fiscale e posizione IVA e si comporta da ufficio di rappresentanza della società estera: in questo caso gli adempimenti contabili sono davvero semplici; va unicamente presentata una comunicazione di apertura in bollo alla camera di commercio locale sull’apertura di tale ufficio. É necessario inoltre designare un rappresentante fiscale in Italia. Nel secondo caso la società di diritto estero, pur mantenendo nome ed estensione (LTD, LLC, Corp ecc.) diviene una vera e propria Srl con tutti gli adempimenti che comporta: contabilità ordinaria, INPS, INAIL, bilanci e dichiarazioni mensili dell’IVA. La società dovrà designare i propri amministratori in Italia pur rimanendo di diritto estero in quanto fallibilità o bancarotta. Il rappresentante fiscale ha un ruolo limitato alla registrazione.

Cosa ricevete quando ordinate una società offshore di Panama
 
1.      Escritura Pùblica, lo statuto della societa (Escritura por la cual se protocoliza el Certificado de Constitución de la sociedad denominada Nome della vostra società) é il documento costitutivo della società. Alcune banche richiedono anche il Certificato di Costituzione e Vigenza, ma realmente non c'è motivo di richiederlo se la società é nuova, noi lo alleghiamo solo se richiesto.
2.      Suscribtion Transfer (trasferimento dei Sottoscrittori) questo documento non va mostrato alle banche o ad altri, é un documento che garantisce la vostra proprietà al 100%
3.      Poder General o Power of Attorney, é la delega che vi permette di operare a nome della società in modo anonimo. Bisogna peró tenere presente che la GdF ha ufficiali preparati e non crederanno che qualcuno che non ha vincoli con una società abbia una delega plenipotenziaria. Non é quindi raccomandabile utilizzarla nel paese di vostra residenza. Questa delega va presentata alla banca offshore dove aprirete il conto, tenendo conto che se la banca é domiciliata in un paradiso fiscale sarete coperti dal segreto bancario. Per la firma di contratti potrete usare nomi di fantasia (o i nostri direttori) visto che in caso di contenzioso sarà la società a reclamare o rispondere e non la persona fisica. Per acquisto o vendita di proprietà si consiglia (nel paese in cui siete residenti) nominare un commercialista o avvocato di fiducia come rappresentante con poteri limitati all’acquisto, mentre per le vendite potrete fare una delega specifica di volta in volta (é un pó più costoso ma più sicuro). Se aprirete una succursale vi prepareremo una delega separata per il rappresentante fiscale. Ricordatevi che gli avvocati hanno il privilegio del segreto d’ufficio, i commercialisti no. Se usate una terza persona attenzione alla scelta.
4.      Tassa Unica, é la tassa annuale che si paga al governo di Panama, l’unica tassa che dovrete pagare.
5.      Azioni al Portatore, garantiscono la proprietà della società. Dovete mantenerle in un posto sicuro. Una cassetta di sicurezza a vostro nome o di un familiare Non é ovviamente un posto sicuro.
6.      Manualetto: Come usare una società offshore
Nota: Lo statuto e la delega sono apostillati. L' apostilla consiste nell'attestazione dell'autenticità della firma e della legale qualità del funzionario che ha sottoscritto atti, certificati, formati nello Stato italiano e da valere all'estero, da produrre nei Paesi che hanno aderito alla Convenzione dell' Aia.
Convenzione dell' Aia del 5 ottobre 1961
Legge 20 dicembre 1966, n. 1253
I paesi che non hanno aderito alla Convenzione di Vienna richiedono che I documenti siano vidimati dalla propria ambasciata o consolato o da quella di un paese amico. L'EU ha aderito alla convenzione.

Ordini ora una Società offshore di Panama

Ordine servizi

S
U
P
P
O
R
T
O