Ritirarsi a Cuba diventa realtà per gli stranieri

Vota questo articolo
(0 Voti)
retirarsi cubaSe un paese soddisfa i requisiti di base per diventare casa, per coloro che vogliono acquistare un immobile e godersi la meritata pensione, questo è Cuba! Avallato dal clima tropicale ("Cuba, l’estate tutto l'anno" non è un semplice slogan), dal carattere amichevole della sua gente, e dalla stabilità politica e sociale di cui godono, e alla quale da tre anni, si aggiunge la ricerca di stabilità economica nella quale il governo guidato da Raul Castro è completamente impegnato. Nel mese di ottobre dello scorso anno, la Gazzetta Ufficiale della Repubblica di Cuba ha portato a conoscenza, una serie di leggi sull'immigrazione, che comprendono gli articoli 92 e 93 del decreto 305, mediante i quali, gli stranieri proprietari di beni immobili o affittuari di immobili a lungo termine sull'isola, sono ammissibili ai visti residenziali per un anno, rinnovabile per un anno ulteriore.

Andare in pensione a Cuba per uno straniero diventa realtà, proprio per le leggi emanate al fine di legalizzare la loro residenza sull'isola. Dal 2011 il governo ha iniziato a muovere i primi passi per legalizzare la compra-vendita di immobili; come per magia, i vecchi “mediatori” di permuta, si sono trasformati in agenti immobiliari, anche se ancora illegalmente.
Fare il “mediatore” di permuta a Cuba, risale alla fine degli anni '70. Si incaricavano di tutto per ottenere una commissione, ogni volta che conseguivano un accordo fra i proprietari. Oggi, questa nuova modalità di attività privata, si va modernizzando, anche se i metodi utilizzati, per contattare i clienti sono ancora rustici, si incominciano a vedere alcuni siti web, che pubblicano annunci e offerte di case e appartamenti. Quest’ultimo, è una garanzia in più, che ritirarsi a Cuba, diventa realtà per gli stranieri.

Ecco due esempi che appaiono in point2cuba.com/listing per sostenere quanto sopra detto:
Bellissimo appartamento in condominio, in vendita in Miramar: 169 000 CUC. Situato nella 5ta Avenida de Miramar, vista sull'oceano, compresi (alcuni pezzi in stile antico), ampia terrazza, soggiorno, due camere, bagno, sala da pranzo, bar, cucina, lavanderia e utensili per la pulizia, protezioni calore, piscina 3 metri di profondità, elettricità: 100V e 220V, garage, bombola del gas. Per ulteriori informazioni, chiamare il 905 902 8752.

Contattaci

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo nome Email
Please let us know your message.
È necessario convalidare

Altro in questa categoria: « Residenza a Cuba
S
U
P
P
O
R
T
O