Come ottenere un secondo passaporto?

Vota questo articolo
(0 Voti)

secondo passaporto legaleUn secondo passaporto può essere considerato come uno dei documenti più richiesti oggi, perché può aumentare la libertà economica e finanziaria della gente e garantire un futuro migliore per le loro famiglie. I cittadini di tutte le parti del mondo richiedono un secondo passaporto, sia del terzo che del primo mondo, perché mentre alcuni sono spinti dalla motivazione di viaggiare liberamente, senza bisogno di richiedere un visto, gli altri appartenenti ai paesi altamente sviluppati, hanno bisogno di allontanarsi dai governi che aumentano sempre di più le tasse.

Proprio perché il secondo passaporto è un documento molto richiesto, ci sono molte truffe nella quale si può incorrere, quindi è importante che la persona sia molto attenta. Ci sono diversi elementi da tenere in considerazione, per evitare truffe. Innanzitutto, nessun paese del mondo vende un "passaporto diplomatico", quindi se trovate su Internet un "prestigioso consulente" che assicura di poter ottenere questo documento, dimenticatelo, è una menzogna.

Un'altra truffa comune è quella di proporre il secondo passaporto di paesi che, in passato, hanno offerto questo tipo di documento attraverso un certo tipo di investimento economico, come è stato il caso dell'Irlanda e del Belize. Un inganno anch'esso comune è quello di offrire "passaporti camuffati", ovvero di paesi che non esistono più, perché sono stati divisi o perché hanno cambiato il loro nome molto tempo fa, come l'Honduras britannico o la Rhodesia.

Il modo migliore per ottenere un secondo passaporto totalmente legale e nel più breve tempo possibile è attraverso i programmi di cittadinanza economica offerti da diversi paesi del mondo; ma, prima di scegliere uno di questi programmi, è necessario analizzare diversi elementi per poter fare una scelta ottimale.

Un primo elemento nella valutazione della "qualità" del secondo passaporto è il numero di paesi verso qui è possibile viaggiare con tale documento, senza necessità di richiedere un visto. Un altro fattore da considerare è la flessibilità finanziaria offerta dal paese che rilascia il passaporto e gli obblighi civili prevalenti nel paese, poiché ad esempio Singapore e Israele stabiliscono un servizio militare obbligatorio per tutti i suoi cittadini.

Inoltre, è essenziale prendere in considerazione il sistema fiscale del paese che rilascia il passaporto, dato che, sicuramente, nessuno vuole avere un carico fiscale più elevato di quello previsto nel suo paese di residenza. È anche interessante tenere conto, quando si seleziona per quale secondo passaporto si vuole fare richiesta, se quel paese consente la doppia cittadinanza.

Ci sono tre opzioni per ottenere un secondo passaporto: per i legami familiari, per residenza che conduce alla naturalizzazione e per cittadinanza economica. Di queste tre possibilità, i programmi di cittadinanza economica sono quelli che offrono più facilmente e rapidamente il secondo passaporto. Tutti questi programmi, anche se con differenze, hanno un elemento comune: offrono il secondo passaporto in cambio di un investimento nel paese o di un acquisto di beni immobili.

In generale, i paesi che offrono programmi di cittadinanza economica non richiedono che la persona debba risiedere nel posto, a volte non è nemmeno necessario visitare il paese. I programmi più riconosciuti al mondo e con una buona credibilità sono nei Caraibi, in particolare in Dominica, Saint Kitts e Nevis, Antigua e Barbuda e Grenada. Queste nazioni sono povere, mancano di molte risorse naturali e utilizzano i programmi come un modo per attirare investimenti per queste piccole isole, colpite da ripetute crisi finanziarie e da devastanti uragani.

I programmi di cittadinanza economica di St. Kitts e Nevis e Dominica sono considerati tra i più economici del mercato. Entrambi i paesi hanno avuto molte perdite nel 2017 perché gli uragani hanno distrutto le isole, quindi hanno deciso di lanciare una promozione fino al marzo 2018, che consiste in una riduzione del 50% del prezzo originale, motivo per cui con un investimento di 150.000 euro è possibile ottenere un secondo passaporto.

Contattaci

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo nome Email
Please let us know your message.
È necessario convalidare

S
U
P
P
O
R
T
O