Prende forza il diritto fiduciario in Colombia

Colombia-2Negli ultimi tempi, il diritto fiduciario in Colombia, è diventato un’alternativa per chi non ha grosse somme di denaro da investire, soprattutto se si tratta di diritto fiduciario immobiliare. 
Alejandro Castañeda, manager di ACCI, ha spiegato che "un dovere fiduciario è uno strumento di investimento attraverso il quale un investitore acquisisce un diritto o partecipazione su un insieme di beni chiamato fideicomiso, che è amministrato da un ente chiamato fiduciario. L'investitore, diventando beneficiario del fideicomiso, inizierà a ricevere una partecipazione sugli utili o rendite derivanti dalla proprietà, una volta che questa sia operativa. "
Oggi, il diritto fiduciario in Colombia, alletta negli investimenti del settore alberghiero, dove i diritti fiduciari, sono più conosciuti, ma che hanno meno a che fare con la vendita immobiliare. Quando si investe, si deve tener conto che il risultato dell’investimento, dipenderà basicamente dall’esperienza e dall’efficienza del gestore dell'hotel. 
Per i centri commerciali, la redditività è determinata dal valore dei contratti di locazione che lo compongono, e dalle altre attività del centro commerciale, come pubblicità, eventi, gondole, ecc, Soprattutto, prima di investire, studiare la localizzazione del centro commerciale, i valori locativi stimati dal promotore e confrontarli con i valori locativi per questo tipo di immobili. L'esperienza dello sponsor del progetto in questo tipo di pianificazione, l'agente immobiliare che amministrerà i contratti di locazione e la società che gestisce le aree comuni del centro commerciale. 
Il diritto fiduciario in Colombia per i progetti industriali e commerciali, è che la massima redditività è legata al reddito generato in questo caso dai magazzini e uffici che lo compongono. Prima di fare questo investimento, si deve anche considerare la posizione del complesso industriale offerto, i valori locativi stimati dallo sponsor del progetto, rispetto ai valori di locazione per queste proprietà nella zona e finalmente conoscere la società immobiliare che gestirà i contratti di locazione. 
"Per qualunque dei casi di cui sopra, è importante notare che questo tipo di progetto è particolarmente rivolto a persone interessate ad avere un reddito mensile stabile e sicuro. È ugualmente importante tenere presente che, i valori delle proprietà saranno sempre legati alla produttività della proprietà, ragione per cui l’immobiliare e gli operatori devono essere attentamente studiati ", dice Alejandro Castañeda. 
 
S
U
P
P
O
R
T
O