Investire in Colombia, priorità di Nutresa

nutresaCarlos Enrique Piedrahíta, che lo scorso lunedì ha lasciato l’incarico come Presidente del Gruppo Nutresa, ha riferito di lasciare il suo incarico con il budget di investimento più alto nella storia dell'organizzazione: 528.000 milioni di pesos colombiani, di cui 344.000 milioni saranno utilizzati, per rafforzare le attività in Colombia.
Durante la cerimonia in cui si è reso noto che il Gruppo Nutresa sarà ora presieduto da Carlos Ignacio Gallego, il presidente uscente ha spiegato che la somma verrà utilizzata per espandere la produzione, aggiornare i processi produttivi, per il rinnovamento e l'ampliamento dei centri di produzione.
In termini di investimenti all'estero, Piedrahita ribadisce di voler proseguire con il programma di espansione della capacità produttiva di biscotti, con i suoi impianti negli Stati Uniti. L'anno scorso, la quantità di investimenti di capitale del Gruppo Nutresa alimenti, è giunto a 204.000 milioni di pesos, di cui 133.334 milioni spesi nell’operazione in Colombia.
Secondo Carlos Enrique Piedrahíta, le nuove risorse per il mercato locale giungono in un momento in cui le vendite in Colombia, presentano una crescita di solo il 2%, in netto contrasto con il fatturato della gestione estera, che è cresciuto del 27,5%. Il Gruppo Nutresa ritiene che per ridurre l’impatto negativo sulla dinamica delle vendite e tenendo in considerazione l'effetto dei costi delle materie prime, ha deciso di non aumentare i prezzi.

S
U
P
P
O
R
T
O