Investire in Colombia ora

1335085569 806933 1335085817 noticia normalSecondo gli esperti, la Colombia è attualmente uno dei pochi paesi dell'America Latina con tassi di crescita in aumento, per il buono stato politico, la costruzione, gli investimenti diretti esteri (IDE), il controllo dell'inflazione, gli accordi commerciali e gli alloggi. Investire in Colombia presenta magnifici vantaggi, e fa sì che le persone investano senza timore di perdite, usufruendo di rendite concrete.
Il manager delle Indagini Economiche di Credicorp Capital Colombia, Daniel Velandia, dice che le tre aree più allettanti per investire in Colombia ora, sono: il mercato azionario, i fondi di investimento collettivo e gli alloggi.
Gli analisti hanno buone proiezioni in termini di crescita dell'economia nazionale e di volatilità delle azioni locali, anche se nel 2013, queste hanno avuto una caduta del 12,35%, quest'anno ci si augura un aumento del 4.57%. Ecco perché Velandia raccomanda di investire nel mercato azionario e, soprattutto, nelle azioni di imprese dei settori finanziari, consumo, società di costruzioni e petrolio.
Acquistando azioni in borsa, si entra a far parte di una società, quindi, si partecipa ai profitti attraverso il pagamento dei dividendi, si ottiene un ritorno dalla valorizzazione del titolo nella borsa pubblica, e in alcuni casi, si partecipa anche al processo decisionale della società, in base al tipo di azioni possedute.
Per quanto riguarda i fondi comuni di investimento, il responsabile di Indagini Economiche, consiglia alle persone con un reddito non elevato, di investire in una di queste aree a partire da 500.000 pesos colombiani fino a 1 milione di pesos e, in base al vostro profilo, scegliere il fondo migliore, cioè, azioni, obbligazioni, TES, valute, immobili o materie prime.
Infine, lo specialista ritiene che investire in Colombia in immobili ora, rimarrà nell'elenco degli investimenti con aspettativa di valorizzazione. “Ogni città ha le sue peculiarità rispetto a prezzo e domanda, ad esempio Bogotá, dice Velandia, continua ad essere attraente, perché ci si aspetta, che il valore degli alloggi cresca e quindi, non si avrà perdita di valore”. Tuttavia, le città più allettanti per investire in Colombia oggi sono: Santa Marta, Barranquilla, Cali e Medellin.

S
U
P
P
O
R
T
O