Investire a Panama, un nuovo libro di Giovanni Caporaso

Perché investire a Panama? Questa è la domanda guida del nuovo libro dell’avvocato e guru del investireapanama-ebookmondo dell’offshore Giovanni studiare il funzionamento dell’economia panamense, che è una di quelle che registrano i più alti tassi di crescita dell’America Latina. Di fronte a cifre così promettenti e ad un clima di stabilità politica, non sorprende che in tutto il mondo sia cresciuto l’interesse nell’investire a Panama.
Per il 2015 gli esperti considerano che le speranze di crescita a livello economico a Panama oscilleranno tra il 6% ed il 7%. Caporaso offre spiegazioni convincenti che permettono di comprendere lo sviluppo economico di questo Paese nell’ultimo decennio. La sua visione di avvocato si coniuga con quella di specialista del mondo dell’offshore ed in questo modo il lettore ottiene un’analisi profonda ed allo stesso tempo comprensibile dei vantaggi che garantisce Panama a tutti coloro che sono interessati a registrare una società offshore in questo Paese e investire a Panama o attraverso una società panamense.
Il formidabile successo economico di Panama è stato favorito dall’eccellente qualità delle sue infrastrutture, specialmente dei porti e degli aeroporti di classe mondiale, assicura Caporaso nel suo libro “Investire a Panama”. L’unione di tutto questo ha reso possibile l’esistenza di un clima ideale per stabilire nuove opportunità commerciali a Panama. Ma dove e come farlo? Caporaso risponde a queste domande e lo fa partendo da una conoscenza credibile di quanto accade a Panama.
Lo studio legale Caporaso & Partners ha incorporato centinaia di società offshore, che, anche in un clima internazionale sempre più complicato per questo tipo di società, continuano ad essere gli strumenti più utili per la pianificazione fiscale. In uno dei capitoli del suo libro, Caporaso mostra le potenzialità delle società offshore, tra cui risalta il fatto che, mediante questo tipo di società, è possibile aprire conti bancari all’estero ed investire in borsa, con l’opzione di nascondere, nel caso in cui fosse necessario, il beneficiario reale.
Un altro vantaggio delle società offshore di Panama è che rendono possibile l’acquisto e la vendita di merci alla propria impresa nazionale o ad altre, fatturando il prezzo desiderato; inoltre sono utili per fatturare servizi come se questi fossero realizzati all’estero, per eludere, in questo modo, le tasse su consulenze, servizi web, libri, articoli, ecc.
Nel suo libro “Investire a Panama” Caporaso chiarisce i dettagli del contesto giuridico di Panama che garantiscono il segreto bancario e proteggono in ogni momento l’identità dei clienti. Questi sono elementi importanti anche per capire in che maniera Panama è diventato uno dei maggiori centri finanziari del mondo. Lì operano più di 150 banche di differenti nazionalità, che sfruttano tutte le caratteristiche del sistema economico e politico di Panama per concludere affari in un clima per loro molto vantaggioso.
In un momento in cui ogni persona, prima di investire a Panama o in qualsiasi altro posto, ha bisogno di informazioni precise e di una guida sicura, “Investire a Panama” di Giovanni Caporaso può diventare un testo imprescindibile per tutti coloro che cercano di avvicinarsi all’Istmo. Sicuramente leggendo le pagine redatte dal prolifico scrittore, avvocato e guru dell’offshore, sarà possibile identificare aree per lo sviluppo di nuove potenziali attività commerciali, o per lo meno comprendere meglio come funziona Panama come centro bancario internazionale e, a partire da ciò, trarne il massimo beneficio.

S
U
P
P
O
R
T
O