Cuba un paese aperto al commercio

pic Cuba un paese aperto al commercioNel 2007, l'imprenditore Giannandrea Talato ha raggiunto Cuba come parte dell’Associazione Industriale Cuba-Italia (AICI). Successivamente, ha portato ad una Camera di Commercio cubano-italiana, e in 3 anni con la base dell’esperienza accumulata dall'uomo d'affari italiano è diventata oggi Euro.Cuba, di cui è direttore.
Nella conversazione con Gianandrea Talato, abbiamo appreso che Euro.Cuba è un'organizzazione europea che promuove e facilita gli scambi tra i paesi del Vecchio Continente e la maggiore delle Antille.
L’anche vice presidente della Camera di Commercio di Italo-Cubana ha detto che Euro.Cuba ha progettato un modello per cui i propri associati, non debbano confrontarsi con le difficoltà nelle trattative, sulla base di tre fasi: preparazione dei documenti, elaborazione della strategia commerciale e presentazione della documentazione per avviare i contatti commerciali.
Grazie a Euro.Cuba, gli affari degli imprenditori italiani sull’isola, transitano in linea con le disposizioni della nuova “Legge sugli investimenti esteri”, che ha comunque sbloccato alcune vecchie procedure complicate. Così come ha spiegato Talato, "abbiamo senza dubbio una tradizione in questo mercato e con Euro.Cuba, riferendosi all’esperienza come rappresentante delle entità riunite nell’ AICI, potenzia anche questo progetto. Non si tratta di competizione con la Camera di Commercio, ma di un progetto a livello europeo più ampio che mira a promuovere l'isola dal punto di vista europeo". Talato conclude dicendo: "L'idea di Euro.Cuba è quella di promuovere eventi a Cuba non solo per le aziende italiane, ma dare un concetto europeo in generale. In altre parole, organizzano incontri Be a essere tra europea, cubana e in seguito a questo evento invita gli importatori in America Latina per dare più valore a tutto questo Aziende di attività.
"La Fiera Internazionale dell'Avana (FIBA 2014), di prossima pubblicazione diventa un'ottima opportunità di business visto da molti punti di vista, allora sarà convergere latino-americano, le nazioni europee e asiatiche importare a rafforzare i legami con gli importatori e gli esportatori cubani sotto la fiera più importante dell'isola, "ha detto.
S
U
P
P
O
R
T
O