Capurganá, ultimo paradiso dei Caraibi

capur1 copyCapurganá, ultimo paradiso dei Caraibi

Opportunità di terreni fronte mare a Capurganá a 868.92 dollari al mese

Capurganá é una piccola cittadina in Colombia con una popolazione che non supera i 3 mila abitanti; la sua eccellente posizione geografica, l’allegria ed efficienza degli abitanti hanno reso questo luogo, che non appare in molte mappe, uno dei paradisi dei Caraibi piú attraenti per il turismo d'elite.

La sua posizione é invidiabile: a solo 10 km dalla frontiera di Panama e a 250 km da Bogotá, Capurganá se l’é cavata molto bene per promuoversi come un luogo speciale per l’ecoturismo e tutto grazie a una minuziosa cura dell’ambiente, conformando insieme alla gentilezza degli abitanti le principali ricchezze del paese.
La presenza di hotel, quasi tutti di eccellente qualitá e servizio, si combinano con le bellezze dei paesaggi per offrire al visitante un ambiente riconfortante. I turisti possono passare bellissime serate con la gente di Capurganá per conoscere le usanze locali, conversare, ballare e godersi l’eccellente rum che si può consumare nei bar lungo mare che rimangono aperti fino alle prime ore del mattino.
Per gli appassionati di sub, Capurganá offre la bellezza delle sue profondità marine, molte delle quali ancora non sono state esplorate, e per coloro che preferissero inoltrarsi nell’esuberante vegetazione locale, esistono una gran varietà di sentieri che si possono percorrere a piedi o a cavallo.
Le possibilità sono numerose. Capurganá é stata presentata da sempre come un luogo dove convergono la civilizzazione con la vita indigena, il quale si deve principalmente al vicino arcipelago di San Blas, composto da oltre 350 isole, dove abitano gli indios Kuna e che é una riserva indigena. Anche se a San Blas non é permesso investire, é possibile visitare queste isole che possiedono un ambiente naturale davvero speciale. Questa unione della natura con la modernizzazione si può apprezzare anche a Capurganá che però conta con energia elettrica, acqua potabile, rete telefonica e internet.
Capurganá è un villaggio sicuro e tranquillo ed é per questo che in’alta stagione, quando le abitazioni degli hotel sono tutte occupate, non risulta per niente strano vedere i turisti più giovani pernottare sulle sabbie bianche delle spiagge del paese, senza nessun timore.
La Colombia é una delle nazioni latinoamericane con maggior crescimento economico e questo contesto favorisce anche Capurganá. La Colombia é aperta all’inversione straniera e non esistono requisiti speciali che impediscano agli stranieri di acquistare proprietà, eccetto per i terreni vicino alle frontiere e che siano considerati dal governo come vitali per la sicurezza nazionale.
I prezzi delle proprietà non sono elevati. Una semplice comparazione: a Panama, i terreni fronte mare costano da 80 a 250 euro al metro quadrato e non sempre si possono trovare piccoli appezzamenti, mentre a Capurganá non é un problema e si possono trovare proprietà fronte Mar Caribe di 800 metri quadrati al prezzo di soli 25 mila dollari. La matemática non è un’opinione: con meno di 20 mila euro, potrà ottenere un’eccellente proprietà in un ambiente sicuro, bello, tranquillo e considerato da non pochi come “l’ultimo paradiso dei Caraibi”.

Siete interessati ad una proprietà a Capurganá o fronte mare? Vedete le Opportunità d’Affari  

S
U
P
P
O
R
T
O