M

wikipedia offshore, wikpediai paradisi fiscali, wikipedia banca offshore, wikipedia pianificazione fiscale

Programma che ricerca documenti a partire da specifiche parole chiave e che dà come risultato un lista di documenti in cui sono state ritrovate le parole chiave oggetto della ricerca. Tipicamente, un motore utilizza: lo "spider", programma che cattura automaticamente pagine Web e l'"indexer", che legge i documenti e crea un indice basato sulle parole contenute in ciascun documento; ogni motore di ricerca utilizza un proprio algoritmo per creare tali indici.

Modo di procedere nello svolgimento di un determinato lavoro, di una certa attività.

Acronimo di milioni di istruzioni per secondo; unità di misura convenzionale per indicare la potenza di un elaboratore.

Servizio di ricerca che non possiede un proprio database ma che sottopone la ricerca formulata dall'utente contemporaneamente a piú motori di ricerca dando come risultato una lista di documenti normalmente depurata dai doppioni.

Commissione riconosciuta dall'esercente alla propria banca (banca acquirer) a fronte di una transazione regolata in suo favore attraverso una carta di pagamento.

Comprende una serie di servizi alle imprese quali: investimenti in capitali di rischio, consulenza su operazioni di finanza straordinaria, ecc.

Differenziale fra il tasso medio sugli impieghi e il rendimento medio lordo dei Bot in circolazione.

"Fiere virtuali permanenti" nelle quali l'incontro tra fornitori e produttori é immediato e la conclusione di accordi di approvvigionamento, al pari delle forniture, é rapidissima.

Differenziale fra il tasso medio sui depositi e il rendimento medio lordo dei Bot in circolazione.

S
U
P
P
O
R
T
O