In internet appaiono nuovi siti su criptovalute tutti i giorni. Questo fenomeno ci dà una idea di come oggi le criptovalute, come Bitcoin, Ethereum ed altre, stiano assumendo una certa rilevanza nell'economia globale; peró per molte persone può essere davvero difficile stare al passo con la gran mole di informazioni che si pubblicano giornalmente, senza contare che sempre esiste il rischio di cadere vittima di qualche frode. Uno dei siti…
Dopo aver raggiunto valori record, che hanno scatenato l'interesse per criptomonete, soprattutto nel Bitcoin, improvvisamente il castello di carte ha cominciato a cadere a partire dalla seconda settimana di gennaio. Il valore delle criptovalute è sceso drasticamente e, subito, gli appassionati delle teorie delle cospirazioni hanno tentato di trovare diversi colpevoli. I principali "sospetti" sono stati i governi che hanno adottato decisioni arbitrarie, con l’obbiettivo di arrestare l'aumento del valore…
Le criptovalute hanno rivoluzionato il mondo degli affari. Oggi, grazie alla tecnologia blockchain, è più facile, più veloce e più sicuro effettuare qualsiasi transazione, ed è sempre più comune, per lo shopping on-line, che le più grandi aziende del mondo accettano Bitcoin e altri criptomonede come metodo di pagamento. Anch il mercato immobiliare è stato favorito dai grandi vantaggi della blockchain. Ad esempio, Propy, una società immobiliare, ha riconosciuto di…
Le criptovalute, in particolare i bitcoin, hanno raggiunto il massimo valore record a dicembre 2017; dopo, hanno avuto periodi di fluttuazione, con una tendenza al ribasso, causando una perdita di fiducia degli investitori verso le criptovalute. Perchè il prezzo è sceso del 29% in meno di due settimane dopo aver toccato il massimo valore? La risposta si trova nelle misure adottate dai vari governi, che minacciati dall'espansione nell'uso dei Bitcoin,…
Se non vive, lavora e paga le tasse nel suo paese, farsi pagare e depositare i soldi ottenuti con il suo sforzo, al giorno d’oggi, può diventare un problema, dal momento che stiamo vivendo un periodo di guerra aperta contro i paradisi fiscali e i paesi che applicano bassi carichi fiscali. Inoltre, le banche commerciali pongono sempre più ostacoli per aprire e gestire i conti correnti, soprattutto alle persone che…
Una ICO (Initial Coin Offer) è un'offerta iniziale di una nuova moneta nel settore delle criptovalute e blockchain; per capirci meglio, potremmo paragonarla alla IPO nel settore delle aziende. In pratica, molte Società ed aziende stanno utilizzando le ICO per finanziare i loro progetti (blockchain) attraverso la vendita di tokens. Le ICO non sono ancora regolamentate del tutto (molti Paesi iniziano ad emettere regolamenti per normare la materia). Grazie alle…
ETHEREUM (ETH): secondo il nostro punto di vista chiunque dovrebbe avere nel proprio portafoglio/wallet degli Ethereum, o meglio Ether. Ideata e creata da VitalikButerin, ricercatore e programmatore russo, a fine 2013, oggigiorno questa criptovaluta ha raggiunto una capitalizzazione di 118 miliardi di dollari, piazzandosi saldamente al secondo posto dopo il Bitcoin. Quando si parla di Ethereum si fa riferimento ad una piattaforma pubblica open source, decentralizzata e distribuita sulla quale…

Lista Articoli

S
U
P
P
O
R
T
O