Ho un conto bloccato in una banca svizzera, cosa devo fare?

Vota questo articolo
(0 Voti)

conto bancario bloccatoLo studio legale Caporaso & Partners ha una vasta esperienza con problematiche legate a conti bancari offshore in Svizzera, sia su reclami concreti da parte di clienti contro una banca con sede in Svizzera per conti bloccati, che per la ricerca di conti per persone che fanno valere diritti su beni non reclamati o cosiddetti conti dormienti.

Spesso le banche svizzere come quelle di altri paesi chiudono un conto bancario unilateralmente e impongono condizioni sfavorevoli ai propri clienti per pagare il saldo, a volte quando il cliente reclama non danno risposte scritte o semplicemente danno risposte parziali: tutto questo per continuare a giocare con i vostri soldi. Se poi state reclamando o indagando su un conto ereditato, si trincerano dietro al segreto bancario per mantenere i vostri soldi bloccati (per voi).

Se avete un reclamo concreto contro una banca con sede in Svizzera possiamo aiutarvi a sbloccare la situazione analizzando il caso e utilizzando gli strumenti di pressione sulla banca che possono portarvi in breve ad ottenere ciò che vi spetta senza la necessità di fare causa all’istituto bancario e intraprendere un logorroico e costoso iter legale.

Le banche sono attualmente preoccupate per la loro reputazione e non si preoccupano se stanno danneggiando un cliente bloccando un conto bancario impedendo le normali operazioni. A causa di un enorme aumento dell’apertura di nuovi conti per clienti extra comunitari, le banche svizzere hanno recentemente assunto impiegati solamente in base alle loro competenze linguistiche e senza esperienza nel settore finanziario. Questi impiegati “novelli” sono spesso responsabili per aver bloccato e condizionato operazioni legittime e per aver bloccato i conti dei loro clienti senza nessuna giustificazione legale. L’interpretazione sbagliata di alcune transazioni qualificate come attività sospette, può causare danni irreparabili, specie ad una piccola impresa.

In caso che il vostro conto sia stato bloccato l’intervento immediato da parte di uno studio legale qualificato è d’obbligo. Se attendete e non contrattaccate, il vostro conto può rimanere congelato anche per anni!

Contattaci

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo nome Email
Please let us know your message.
È necessario convalidare

S
U
P
P
O
R
T
O