Cos'è l'utility o bolletta o la prova di indirizzo?

Vota questo articolo
(0 Voti)
fattura servizi copyLa bolletta o prova d'indirizzo, in inglese utility, è una bolletta dell'acqua, della luce o del telefono, ma può essere anche un estratto conto di una banca oppure una certificazione di un Municipio, dove appare il suo nome e indirizzo. Questo documento, richiesto da molte banche ed entità finanziarie, viene richiesto per verificare dove Lei vive, deve essere recente (non più di 2 mesi) e scannerizzato o digitalizzato in immagine PDF di qualità, a colori, e DEVE essere a suo nome.

Alcune banche stanno utilizzando un altro sistema che consiste nell'invio di una corrispondenza con un numero di verifica. Se non si dispone di una bolletta o la prova di indirizzo a suo nome, perché per esempio si vive con i tuoi genitori o con altri, c'è un modo semplice per risolvere questo problema: trovare qualcuno che conosce Photoshop. Cos'è Photoshop? Il programma di grafica miracoloso che toglie le smagliature e i difetti agli artisti, modelli e famosi. Che cosa si fa con Photoshop? Bisogna avere una bolletta o la prova di indirizzo e con il miracoloso Photoshop si cambia il nome, l'indirizzo ecc. È importante che Lei conservi questo lavoro per il futuro e che ne abbia sempre uno aggiornato perché in un futuro potrà sempre essere richiesta una bolletta o una prova di indirizzo aggiornata.

Se ha già creato una bolletta o una prova di indirizzo con Photoshop, resta un ultimo problema: certe banche o istituti finanziari hanno un programmino (anch''esso miracoloso), che rileva le modifiche fatte con Photoshop. Cosa fare? Stampi a colori, in buona qualità, il documento modificato e dopo torni a scannerizzarlo, in questo modo avrà ingannato il rilevatore di documenti modificati. Non siete esperti di Photoshop? Bene, in ogni centro di fotocopie o centro internet c'è sempre qualcuno che lo sa fare, oppure tramite internet, per esempio in Fiverr con soli 5 dollari.

Articoli correlati (da tag)

S
U
P
P
O
R
T
O