Come ottenere una licenza di moneta elettronica in Lituania?

Vota questo articolo
(0 Voti)

moneta elettronica lituaniaL'ottenimento di una licenza per operare con denaro elettronico in Lituania non è un processo complicato, anche se deve essere fatto sotto la guida di specialisti per garantire la velocità del processo. Queste licenze sono emesse dalla Banca Centrale della Lituania, che è l'organo di governo di tutte le organizzazioni finanziarie di questo paese europeo.

Uno dei primi requisiti per richiedere una licenza di moneta elettronica in Lituania è avere un capitale di, almeno, 350.000 euro. Gli amministratori di questa licenza devono avere una reputazione impeccabile; almeno due membri del consiglio di amministrazione della società devono avere una laurea in una di queste materie: legge, amministrazione aziendale o economia o devono aver lavorato nei settori già citati per almeno un anno negli ultimi cinque anni.

Con l'ottenimento di una licenza operativa di moneta elettronica in Lituania, l'azienda può offrire diversi servizi, tra cui: la negoziazione di moneta elettronica, l’emissione di carte di debito o credito, l’invio di denaro elettronico: servizi che permettono che il denaro sia amministrato in conti di pagamento. La licenza permette effettuare tutte le operazioni necessarie per gestire conti di pagamento; servizi di ritiro dai conti di pagamento; realizzazioni di operazioni di pagamento, rilascio o acquisto di strumenti di pagamento, invio di trasferimenti esteri, tra gli altri.

Se un'istituzione finanziaria online lavora con una licenza “a scopo limitato”, la quantità media mensile del denaro elettronico non può superare i 900 000 euro, compresi i fondi detenuti da qualsiasi intermediario da cui l'istituzione finanziaria on-line assume la piena responsabilità.

Queste istituzioni finanziarie online con licenza pienamente operativa e quelle con licenza di operatività limitata sono soggette a misure di sicurezza nel ricevere fondi. Un istituto finanziario online deve proteggere i fondi dalle operazioni di pagamento ricevute da altri portafogli elettronici o da altri prestatori di servizi di pagamento attraverso queste due opzioni: separare questi fondi dal denaro di altre persone fisiche o giuridiche che non sono azionisti e assicurare questi fondi attraverso un contratto di assicurazione.

Per ricevere una licenza operativa di moneta elettronica in Lituania, è anche necessario costituire una società, avere un ufficio, assumere un avvocato e un contabile e pagare due imposte: 1448 euro per l'emissione della licenza di una istituzione finanziaria online e 868 euro per il rilascio di una licenza per attività limitate di un'istituzione finanziaria online.

Costi stimati:

Registro della società 1300 Euro incluso le tasse.

Domiciliazione della società 300 Euro.

Iscrizione IVA 380 EUR.

Apertura del conto incluso spese bancarie 1000 Euro

Traduzione 250 Euro

Licenza di E-Money per operare con moneta elettronica 10 mila Euro

Contattaci

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo nome Email
Please let us know your message.
È necessario convalidare

S
U
P
P
O
R
T
O