Caratteristiche di un conto bancario offshore

conti bancari offshore FAQCaratteristiche di un conto bancario offshore
Domande frequenti in video sui conti bancari offshore

Una delle domande iniziali che si pongono in molti quando sentono il termine "conto bancario offshore" è che si intende dire con ciò? Sono conti che si aprono in banche con sede in paesi o territori che applicano poche o zero tasse alle persone fisiche e alle imprese. Di solito sono piccoli paesi insulari il cui regime fiscale attira i clienti dalle nazioni più sviluppate; inoltre, in queste giurisdizioni offshore vige un totale rispetto per il segreto bancario.
Le giurisdizioni più utilizzate e consigliate dagli esperti per costituire una società offshore o per l'apertura di un conto bancario sono Panama, Nevis, Belize, isole Cayman, Dominica, Hong Kong, Jersey, Guernsey, isola di Man, San Vicente e Liberia.
Caratteristiche delle giurisdizioni offshore:
-Tasse basse o nulle per le persone fisiche e le società non residenti.
-Totale rispetto del segreto bancario e commerciale stabilito dalla legge. Nella maggior parte delle giurisdizioni si punisce con il carcere o si applicano multe elevate in caso di violazione del segreto bancario.
- Sofisticata legislazione finanziaria e commerciale, dal momento che hanno bisogno di un minor numero di requisiti per la costituzione di società off-shore e l'apertura di conti bancari.
-Non c'è alcun controllo dei cambi e c'è grande libertà nel movimento dei capitali.
-Scarsa regolamentazione bancaria.
-Un sistema giuridico molto flessibile.
-In queste giurisdizioni, c'è una grande stabilità economica e politica, nell'interesse di tutte le parti a mantenere la pace ed evitare problemi che portano a una fuga di capitali considerevole.
-Queste giurisdizioni tendono non a firmare i trattati per lo scambio di informazioni fiscali con i paesi dove si applicano tasse elevate.
-Hanno reti di telecomunicazioni eccellenti.
-Il personale dei servizi bancari online è in grado di parlare diverse lingue, tra cui inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese. Aperti 24 ore, 365 giorni all'anno.
Vantaggi di aprire un conto bancario offshore ed eseguire operazioni all'estero:
(a) Consentono pù attività impreditoriali internazionali e ampliano la diversificazione degli investimenti. In molte occasioni, è più redditizio fare investimenti nel paese dove non si risiede, e dove di solito si pagano tasse elevate.
(b) Risparmio delle tasse. Si consiglia pertanto di investire con la propria azienda dall'estero, poiché se lo si fa con la stessa compagnia, nel paese di residenza, cresce l'onere fiscale.
(c) Protezione della proprietà e la ricerca di sicurezza e privacy. Una società offshore aiuta a dirimere controversie di divorzi, cause legali, responsabilità civile, minaccia di prigione. Se si hanno beni associati a una società off-shore, nessun investigatore potrà trovarli minimizzando i potenziali problemi.
Che cosa bisogna prendere in considerazione per scegliere la giurisdizione dove costituire la società off-shore e quindi determinare la più appropriata per il conto bancario offshore?
-Attività commerciali che si sviluppano all'estero: business (acquisto e vendita), risparmio delle tasse, se i fondi si muovono o meno, introiti per i diritti di proprietà intellettuale, successioni, assicurazioni sulla vita, investimenti nel mercato azionario, acquisto di immobili, ecc.
-Il patrimonio posseduto può dipendere molto quando si seleziona la giurisdizione.
L'idea fondamentale di un cliente che decide di effettuare operazioni offshore è pagare meno tasse, in un'atmosfera di totale privacy. Pertanto, la prima cosa è trovare una giurisdizione dove vige il maggiore segreto bancario, dove vi sia libertà di movimento, senza controllo sui cambi, dove esistano servizi bancari affidabili, ottime reti di telecomunicazioni e bassi costi bancari e di costituzione delle società offshore.
Si consiglia di consultare sempre gli esperti prima di decidere la giurisdizione più appropriata, altrimenti si corre il rischio di avere una struttura funzionante ma non utilizzabile per i propri scopi.
Esempi di giurisdizioni specializzate:
- Centri bancari tradizionali: Svizzera, Lussemburgo, Isole Cayman, Isola di Man, Isole del Canale, Panama, Hong Kong.
-Una maggiore segretezza bancaria: Austria, Lussemburgo, Portogallo, Svizzera, Hong Kong e San Vicente. Le meno sicure sono le Bahamas e Singapore.
-Deposito di fortune: Svizzera, Andorra, Monaco e le Isole del Canale.
-Società Interposte: Isole del Canale, Gibilterra, British Virgin Islands.
-Fondazioni: Panama, Austria e Lussemburgo.
-Fondi d’investimento: Lussemburgo e Isole Cayman.
-Compagnie d’assicurazione: Bermuda, Isole Cayman, Isole del Canale.
-Commercio elettronico: Panama, Belize, Nevis, Isola di Man, Jersey, Isole Cook, Antigua e Barbuda e Gibilterra.
-Costituzione di c Antigua e Barbuda, Bahamas, Dominica, Comore, isole Cayman, Samoa, Vanuatu e Nuova Zelanda.

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13
S
U
P
P
O
R
T
O